Marduk: cancellato lo show di Oakland per presunte ideologie politiche
Che l’attuale clima politico e sociale in America sono sia dei migliori lo sappiamo tutti. ma che l’odio e l’ intolleranza si estedessero fino ai Marduk nessuno se lo sarebbe aspettato.
La band doveva esibirsi a Oakland(USA) alla Metro Opera House sabato 18 febbraio, ma per paura della band e la sicurezza del luogo, lo show è stato annullato. Ecco spiegato il motivo della decisione:
Nell’ultima settimana abbiamo letto delle interviste rilasciate dai Marduk, in 20 anni di carriera, e non abbiamo trovato nessun collegamento a dichiarazioni riguardo a ideologie sulla supremazia bianca, nazionalisti o anti-immigrati. Detto questo, non vogliamo esporre il nostro personale di sicurezza, personale del locale o del pubblico alla violenza. Il nostro staff è quasi esclusivamente POC e /o LBGT e hanno espresso, tutti, il desiderio di lavorare, ma stiamo avendo minacce percui non possiamo rischiare incidenti. Quindi, nell’interesse della sicurezza, e perché il Dipartimento di Polizia di Oakland ha insistito in ogni caso, abbiamo cancellato la performance Marduk prevista per il 18 febbraio.
Il dipartimento di polizia di Oakland ha deciso, nell’interesse della sicurezza pubblica che lo spettacolo Marduk Sabato 18 febbraio presso il Metro Oakland Operahouse deve essere annullato. Ci scusiamo per il disagio.