Marilyn Manson: Evan Rachel Wood e altre quattro donne lo accusano di abusi. Loma Vista Records lo scarica”
Evan Rachel Wood ha accusato il suo ex Marilyn Manson di anni di abusi “orribili”. In un post di Instagram, l’attrice ha scritto:
“Il nome del mio aggressore è Brian Warner, noto anche al mondo come Marilyn Manson. Ha iniziato a prendersi cura di me quando ero adolescente e ha abusato di me in modo orribile per anni. Sono stata sottoposta al lavaggio del cervello e manipolata fino alla sottomissione. Ho smesso di vivere nella paura di ritorsioni, calunnie o ricatti. Sono qui per smascherare quest’uomo pericoloso e chiamare a raccolta le molte industrie che glielo hanno permesso, prima che rovini altre vite. Sono con le tante vittime che non staranno più zitte.”
Altre quattro donne – Ashley Walters, Sarah McNeilly, Ashley Morgan e Gabriella (senza il cognome) – hanno anche denunciato abusi tramite post pubblici su Instagram. McNeilly e Walters denunciano abusi fisici ed emotivi, compreso la tortura; Morgan accusa violenza sessuale e fisica e coercizione; Gabriella sostiene lo stupro, la violenza fisica e che Manson l’ha costretta ad assumere droghe.
Il cantante rock non ha commentato le loro accuse. A seguito delle accuse, l’etichetta discografica di Manson Loma Vista Recordings lo ha escluso dal proprio catalogo.
“Loma Vista cesserà di promuovere ulteriormente il suo attuale album con effetto immediato” , si legge in una dichiarazione . “A causa di questi sviluppi, abbiamo anche deciso di non lavorare con Marilyn Manson su progetti futuri”.
La Wood e Manson hanno iniziato a frequentarsi nel 2007, quando lei aveva 19 anni e lui 37. La loro relazione si è conclusa nel 2008. Manson ha detto a un intervistatore nel 2009: “Ho fantasie ogni giorno di spaccarle il cranio con una mazza”, e ha detto che era diventato autolesionista dopo la rottura. Si sono riconciliati, si sono fidanzati nel 2010 e si sono separati di nuovo nello stesso anno.