Marty Friedman: “Non sopporto essere definito ex Megadeth”
Durante un apparizione sul programma YouTube That Rocks!, Marty Friedman ha rivelato di non gradire vedere il suo nome accostato a quello dei Megadeth in qualità di ex membro. Così ha detto il chitarrista:
“Ovviamente, una volta che ho lasciato i Megadeth , il tag ‘ex Megadeth’ è stato attaccato al mio nome, e l’ho accettato per un paio di anni. Ma poi veramente ho voluto eliminarlo. Non ero più nei Megadeth e stavo facendo le mie cose diverse da loro. Quindi dal 2002 circa, ho stabilito che qualsiasi tipo di media quando pubblicasse qualcosa su di me, come regola fissa, di non usare “ex- Megadeth ” accanto al mio nome. Basta, non metterlo nel titolo. Ovviamente i media all’inizio, il 90% delle volte tendevano ad ignorare questa regola. Poi alla fine con il passare degli anni, hanno iniziato a capire e a smettere con definirmi ‘ex Megadeth’. D’altronde non c’era niente di ciò che faccio neanche lontanamente correlato ai Megadeth.
Certo, a volte lo fanno ancora, e la cosa mi dà davvero fastidio, perché non stanno facendo un favore né a me, e nemmeno ai Megadeth. Sono passati 25 anni. Hanno la loro band, di cui io sono il più grande fan, ma le mie cose sono completamente diverse dalle loro.”