Mastercastle: il video di ‘Lighthouse Pathetic’ e tracklist del nuovo album
“Lighthouse Pathetic” è il nuovo singolo e relativo video dei Mastercastle, nonché titletrack del nuovo album, che sarà pubblicato il 10 Gennaio 2022 da Diamonds Prod. Riprese e montaggio video di “Lighthouse Pathetic” sono state realizzate da Morbid Visions mentre la produzione audio è stata gestita da Pier Gonella.
Di seguito la track list: Who Cares for the Moon (feat Fabio Lione) / The Lighthouse Pathetic / That’s All / Rosso Profondo (strumentale) / Call Your Wings (feat. Fabio Lione) / Monster Whispers / Diamonds /Fantastic Planet (strumentale) / Space / Fast As A Shark (cover degli Accept, feat Flegias) / Princess of Love (Demo 2008).
La formazione dei Mastercastle vede Pier Gonella (chitarre), Giorgia Gueglio (voce), Steve Vawamas (basso) e Alessio Spallarossa (batteria). Numerosi gli ospiti, oltre al già citato Fabio Lione (Rhapsody of fire, Kamelot, Angra…) compaiono anche Flegias (Necrodeath, Cadaveria), Andrea De Paoli (Labyrinth, ex-Vision Divine), Mattia Stancioiu (Athlantis, ex-Labyrinth, ex-Vision Divine), Alessandro Bissa (ex-Labyrinth, ex-Vision Divine), Francesco La Rosa (Extrema).
Guarda il video di “Lighthouse Pathetic” dei Mastercastle:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mastercastleband
Precedente comunicato stampa:
Uscirà a gennaio 2022 su Diamonds Prod l’ atteso settimo album dei MASTERCASTLE.
Intitolato “Lighthouse-Pathetic”, il disco sarà pubblicato in due edizioni e con due copertine differenti, per i portali digitali e per il formato fisico.
Prodotto da Pier Gonella e Mastercastle, sarà composto da nove tracce, piu’ due bonus tracks con vari special guests nell’edizione in CD.
Giorgia Gueglio riassume cosi’ “Lighthouse-Pathetic” come “un affascinante viaggio dentro le nostre emozioni, simboleggiate dal faro che illumina il nostro cammino anche quando sembra buio e pieno di insidie”..
Pier Gonella sintetizza “musicalmente da una parte l’album vede un ritorno alle origini, con un sound piu’ grintoso e veloce e un grande lavoro sulle melodie vocali alternato a brani strumentali molto ricercati. Dall’altra parte, cinque anni di distanza dal disco precedente mi hanno permesso di gestire al meglio tutte le mie attività musicali e produrre un album con un sound davvero competitivo e a mio avviso superiore ai precedenti”
Il primo singolo e relativo video, estratto da “Lighthouse-Pathetic”, è uscito di recente e si intitola “Who Cares for The Moon” con ospite Fabio Lione.