MaterDea: online il videoclip ‘A Rose For Egeria’
Comunicato stampa
MaterDea rilasciano oggi, 12 Dicembre 2014 il primo video estratto dal loro ultimo lavoro in studio “A Rose For Egeria”.
Il brano scelto è la title-track del quarto album della band torinese, il video è diretto dal regista Silvio Marsaglia.
Guarda il Video di “A Rose For Egeria”
MaterDea Line-Up:
Simon Papa – Voice
Marco Strega – Guitars & Vocals
Elena Crolle – Piano, Keyboards, Vocals
Elisabetta Bosio – Fiddle, Viola and Double Bass
Morgan De Virgilis – Bass
Cosimo De Nola – Drums
I MaterDea sono una delle principali realtà nostrane nel panorama pagan/folk, apprezzate anche a livello internazionale. MaterDea nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Simon Papa (voce) e Marco Strega (chitarra) che danno vita ad una band caratterizzata da una grintosa ossatura rock che si amalgama alla perfezione con atmosfere dal sapore più mistico e sognante, perfettamente supportato dalle voci, dal violino e dalle tastiere, pur rimanendo sempre solidamente ancorate ad una potente sezione ritmica.
La perfetta sinergia tra la parte maschile e quella femminile, i costumi di scena, gli strumenti, le atmosfere musicali e gli intrecci vocali contribuiscono a rendere lo spettacolo unico e coinvolgente. Nel loro primo album “Below the Mists, Above the Brambles” (Capogiro Records -2009) si sono avvalsi della collaborazione musicale dell’accordionista scozzese John Whelan nella ballata “Another Trip to Skye” di cui hanno prodotto l’omonimo video-clip.
Nel 2011 la band produce il secondo album “Satyricon” (Midsummer’s Eve – 2011) che esce in autunno insieme al nuovo videoclip ispirato al brano “Lady of Inverness”e colleziona molte recensioni estremamente positive sia in Italia che all’estero. Tra il 2011 e il 2012 la band partecipa a numerosi importanti Festivals italiani ed esteri tra i quali spiccano il Pipes and Drums Celtic Festival (Ginevra), il Fosch Fest (BG), ilTriskell Festival (TS), il Tarvisium Celtica di (TV). Nel 2012 e 2013 l’attività live continua all’Insubria Festival (MI), il Beltane Festival (BI), il Celtic Days Festival (BS) ed il Female & Folk Fest (MI), ElfFest (TO), Nistoc Festival (BS), Isola Rock (VR).
Nell’autunno del 2012 MaterDea inizia la produzione del terzo album, “A Rose for Egeria”, un’ulteriore evoluzione nel percorso musicale della band, con il contributo in fase di mastering di Mika Jussilla dei prestigiosi Finnvox Studios.