Mats E. Eriksson: paleontologia e death metal con membri di Cannibal Corpse, Immolation, Krisiun
Il professore svedese di paleontologia Mats E. Eriksson continua a diffondere il suo “Paleo Metal” unendo il mondo delle creature estinte e la musica il death metal pubblicando il singolo ‘La Grind Danse Macabre‘ insieme ad alcune stelle del genere.
“Come fan di lunga data del death metal è quasi surreale avere con me membri di quattro delle mie band preferite di tutti i tempi: Alex Webster (Cannibal Corpse), Ross Dolan (Immolation), Tomas Andersson (Seance) e Moyses Kolesne (Krisiun). Mi aiutano a respirare la vita sonora in un organismo estinto da tempo. Non potrei essere più felice e onorato di avere questi musicisti a bordo del mio eclettico progetto filantropico paleo”.
La traccia tratta di un gigantesco verme marino di 400 milioni di anni che Eriksson e coautori hanno descritto scientificamente nel 2017 (qui). In tal caso, la specie si rivelò nuova per la scienza e fu chiamata Websteroprion armstrongi proprio di Alex Webster. Il brano può essere scaricato e / o acquistato come un singolo in vinile da 10” con copertina di Joe Petagno e limitato a 99 copie in tutto il mondo qui.