MaYan: svelato il primo singolo da “Dhyana”
Comunicato stampa (Nee Cee Agency):
Il 21 Settembre, il collettivo death metal sinfonico MaYaN illuminerà il vostro spirito con il suo nuovo epico album “Dhyana”. Per questo prodigioso terzo capolavoro, i 10 membri internazionali hanno raccolto oltre €40.000 attraverso una campagna crowdfunding e hanno ingaggiato The City Of Prague Philharmonic Orchestra, nota per la propria partecipazione a colonne sonore cinematografiche come la saga di Star Wars, Hannibal e molte altre. Il nuovo full-length riflette temi concettuali quali la coscienza di sé, rinunciare al proprio ego e alla tendenza di essere arroganti per scoprire chi si è davvero.
Oggi, puoi finalmente avere un assaggio di “Dhyana” attraverso il primo singolo, ‘The Rhythm of Freedom’ e relativo lyric video. Guardalo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Ba2DyMTl6XM
Il mastermind Mark Jansen afferma:
“‘The Rhythm of Freedom’ fa riferimento alla sensazione di vera libertà che provi quando vai in bicicletta. E’ anche collegata al titolo dell’album, “Dhyana”, che sta a significare il momento dove la mente viene assorbita dal cuore e permette di provare una felicità totale, senza preoccupazioni verso il passato o il futuro. Ma la mente, come un predatore, è sempre in attesa di riprendere il controllo.Abbiamo scelto questa canzone come primo singolo perché è la prima impressione che la gente potrà avere del nuovo album dei MaYaN. In essa si possono sentire i suoni dinamici della nostra musica, uniti alla City of Prague Philharmonic Orchestra con la quale abbiamo registrato questo album. Aspettatevi una canzone pesante, ma melodica. Godetevela!”
“Dhyana” sarà disponibile nei seguenti formati:
Jewelcase incl. bonus instrumental CD in O-card
Black vinyl
Gold vinyl (esclusiva del mailorder – limitata a 300 copie)I pre-ordini iniziano oggi e ora potete scegliere il formato che preferite seguendo questo link:
http://www.nuclearblast.com/mayan-dhyanaSalva l’album in anteprima su Spotify: http://nblast.de/MAYANdhyanaPreSave
Scarica o ascolta in streaming ‘The Rhythm of Freedom’ qui: http://nblast.de/MayanRhythmOfFreedomLa line-up attuale dei MaYaN è la seguente:
Mark Jansen, George Oosthoek | grunts
Henning Basse, Adam Denlinger | voce pulita maschile
Laura Macrì, Marcela Bovio | voce pulita femminile
Jack Driessen | synth, arrangiamenti orchestrali
Frank Schiphorst, Merel Bechtold/Arjan Rijnen/Jord Otto | chitarra
Roel Käller | basso
Ariën van Weesenbeek | batteriaLa band festeggerà il nuovo album offrendo il “Dhyana Release Party” con diversi show a settembre:
21.09. NL Reuver – De Schakel (Try out show)
22.09. NL Utrecht – De Helling (Dutch release show)
23.09. B Chapelle-lez-Herlaimont – Le Cercle (Belgian release show)
—
Maggiori info:
www.mayanofficial.com
www.facebook.com/mayanband
www.nuclearblast.de/mayan