MAYHEM – annunciano l’EP “Atavistic Black Disorder / Kommando”, disponibili i preorder a partire da oggi
I MAYHEM tornano quest’anno con un nuovo EP dal titolo “Atavistic Black Disorder / Kommando”, una raccolta di brani esclusi dall’ultimo album “Daemon” con l’aggiunta di alcune cover di band che hanno ispirato il quintetto norvegese nel corso degli anni. I signori delle tenebre hanno scavato a fondo e riflesso le loro influenze per creare un’odissea musicale senza precedenti. “Atavistic Black Disorder / Kommando” sarà pubblicato il 9 luglio 2021 su Century Media Records.
Nell’EP figurano cover di band quali DISCHARGE, DEAD KENNEDYS, RUDIMENTARY PENI e RAMONES, riproposti con la malvagia attitudine dei MAYHEM. Hanno partecipato alle registrazioni Billy Messiah e Maniac, ospiti dietro al microfono in alcuni brani.
Oltre alle sopracitate cover saranno presenti i brani “Voces Ab Alta”, “Black Glass Communion” ed “Everlasting Dying Flame”.
L’artwork è stato curato dall’italiano Daniele Valeriani (Lucifer’s Child, Dark Funeral), già all’opera con le grafiche del precedente “Daemon”.
Il commento di Attila: “Ho sempre avuto alcune influenze punk. Credo che provenga dalla mia infanzia, quando eravamo costantemente alla ricerca di musica più estrema. È così che ho scoperto Dead Kennedys, GBH, The Exploited, Sex Pistols, U.K. Subs, Discharge, Rudimentary Peni e così via, nei primi anni ’80, insieme all’heavy metal. Ma poi ho scoperto i Venom, quello è stato un punto di svolta!”
Il commento di Necrobutcher: “Due anni fa abbiamo avuto un po’ di tempo in più in studio per registrare ‘Daemon’, a tutti i membri della band è stato chiesto di inserire due cover per del materiale extra. Ho scelto ‘Deathstrike’ (The Truth) e ‘Death’ (Evil Dead) che sono stati entrambi utilizzati come bonus track dell’album. Il mio altro contributo è stato quello di riportare a casa due vecchi membri a causa della loro evidente connessione con punk: Maniac per la canzone dei Dead Kennedys e Billy (Messiah) per quella dei Discharge e altre.”
Di seguito artwork e tracklist:
|