Black

Mayhem: Attila Csihar, “Il concerto di Milano nel 1998 è stato un momento speciale e importante per me”

Di Davide Sciaky - 16 Dicembre 2024 - 13:53
Mayhem: Attila Csihar, “Il concerto di Milano nel 1998 è stato un momento speciale e importante per me”

Il cantante dei Mayhem, Attila Csihar, in una nuova intervista con TrueMetal.it che sarà pubblicata prossimamente ha parlato della prima volta che ha suonato dal vivo con la band.
Il concerto è avvenuto proprio in Italia, a Milano nel 1998, quando il cantante salì sul palco del Rainbow Club come ospite della band per due canzoni, affiancandosi al cantante dell’epoca, Maniac.
Queste le parole del cantante:

Un momento molto speciale e importante per me è stato qui a Milano, nel 1998, quando ho incontrato per la prima volta dopo la sessione di De Mysteriis [Dom Sathanas] i ragazzi della band, e ho suonato con loro una canzone come ospite, credo fosse al Rainbow Club, giusto?

Credo che fosse lì, sì.

Sì, abbiamo suonato insieme “From the Dark Past”, ed in seguito è stato pubblicato anche un disco dal vivo [“Mediolanum Capta Est”] su Avantgarde [Music], all’epoca. È stato un momento molto speciale, perché è stata la prima volta con loro sul palco e la prima volta che ho avuto la possibilità di incontrare i fan dei Mayhem, sai, e… comunque all’epoca hanno riportato in attività la band con una formazione diversa, ovviamente, e nessuno poteva prevedere cosa sarebbe successo in futuro, quindi ora sembra un miracolo essere ancora qui.

Attila Csihar ha registrato l’iconico “De Mysteriis Dom Sathanas” tra il 1992 e 1993, ma a causa dell’omicidio di Euronymous per mano di Varg Vikernes il disco fu pubblicato solo nel 1994.
Dopo alcuni anni di stop, la band tornò in attività nel 1997 con Maniac alla voce.