Mayhem: Euronymous non sarà l’icona della Norwegian Air Shuttle
Lo scorso 28 marzo sono terminate con la vittoria di Øystein Aarseth a.k.a Euronymous le votazioni per eleggere il personaggio che apparirà sulla prossima coda dell’aereo della Norwegian Air Shuttle. La compagnia aerea norvegese infatti è famosa per ospitare sulle code dei suoi aerei le personalità nazionali più conosciute e, in occasione del suo decimo anniversario, ha fatto scegliere agli internauti il nuovo candidato sia facendoli votare tra una rosa di aspiranti, sia avanzando loro stessi delle candidature.
Le votazioni hanno dato un esito inatteso nel momento in cui gli utenti hanno avanzato la candidatura di Øystein Aarseth a.k.a Euronymous, che in pochi giorni ha scalato la classifica e si è piazzato al primo posto, dove è rimasto fino alla chiusura del contest, sfruttando la sua fama internazionale e il tam-tam sui social network. Come previsto da regolamento, una volta chiuse le votazioni la compagnia si è presa qualche giorno per contare i voti e valutare l’idoneità delle candidature. L’annuncio dei vincitori è previsto per il prossimo 11 aprile.
La famiglia di Øystein Aarseth a.k.a Euronymous ha fatto però sapere che negherà l’uso dell’immagine del musicista alla compagia aerea. Non si tratta di un caso isolato: molti altri familiari dei personaggi che si sono contesi il titolo faranno la stessa cosa, spiegando di non volere che i volti dei loro cari vengano sfruttati per fini commerciali. Con questa decisione quindi ha avuto fine il sogno proibito di molti metallari di vedere il volto Euronymous sulla coda della Norwegian Air Shuttle.