Megadeth: al lavoro sul nuovo album, Dave Mustaine entra in studio
Dave Mustaine è entrato in studio per lavorare al nuovo album dei Megadeth.
Come riportato da un fan su reddit, Mustaine ha condiviso un messaggio con il fan club della band, il Cyber Army, dicendo di essere “entrato in studio con il produttore Chris Rakestraw con cui passerà i prossimi sei mesi a scrivere e registrare il nuovo album”.
Il leader dei Megadeth ha anche affermato che il bassista James LoMenzo, il batterista Dirk Verbeuren e il chitarrista Teemu Mäntysaari stanno contribuendo alla nuova musica mandando idee e che più avanti lo raggiungeranno in studio.
Chris Rakestraw ha prodotto e mixato gli ultimi due album della band “The Sick, The Dying… And The Dead!” nel 2022 e “Dystopia” nel 2016.
Il prossimo disco sarà il primo della band con Teemu Mäntysaari, entrato nel 2023 rimpiazzando il dimissionario Kiko Loureiro, e il primo con James LoMenzo da “Endgame” (2009).
LoMenzo è rientrato nella band nel 2022 dopo il licenziamento di David Ellefson in seguito allo scandalo sessuale di cui è stato protagonista.
Nonostante Ellefson avesse già registrato le parti di basso di “The Sick, The Dying… And The Dead!” prima del suo licenziamento, e avesse espresso il desiderio che venissero usate, successivamente queste sono state riregistrate da Steve DiGiorgio.