Thrash

Megadeth: cancellato un concerto dopo solo cinque canzoni per problemi di sicurezza

Di Marco Giono - 22 Agosto 2016 - 16:15
Megadeth: cancellato un concerto dopo solo cinque canzoni per problemi di sicurezza

I Megadeth hanno annullato il loro spettacolo in Paraguay sabato sera (20 agosto) dopo cinque canzoni, nel momento in cui i fan hanno sfondato le barricate che proteggono il palco e hanno lasciato per terra diversi feriti.

Secondo l’agenzia France-Presse parecchie bevande alcoliche in bottiglie di vetro sono state vendute allo stadio Sport Colombia ad Asuncion, con alcuni dei fan che lanciavano i contenitori sul palco.

Dave Mustaine dei Megadeth ha dichiarato via Twitter che la band ha dovuto annullare il resto dello spettacolo per motivi di sicurezza.

Caro Paraguay, dopo le barricate rotte e centinaia di fan schiacciati tre le guardie di sicurezza, uccidendo quasi una ragazza, abbiamo a malincuore dovuto cancellare lo show.

Vi preghiamo di comprendere che la vostra sicurezza è altrettanto importante quanto la nostra. La sicurezza è venuta meno, qualcuno correva sul palco, una bottiglia è stata gettata contro di noi. Vi faremo sapere non appena siamo in grado di riprogrammare e ritornare a suonare da voi con le dovute misure di sicurezza.

 

Dopo lo show un fan ha riferito a Mustaine su Twitter che il promotore non aveva fatto alcun annuncio circa l’annullamento del concerto, lasciando così la maggior parte dei fans senza la minima idea di cosa stesse succedendo, diversamente lo show era stato cancellato ed è stato possibile scoprirlo solo attraverso i tweet di Dave. Il leader dei Megadeth ha risposto poi al fans:

Probabilmente voleva vendere più birra in bottiglie di vetro che poi sarebbero state gettate sul palco a ferire la mia band.

I Megadeth sono nel bel mezzo di un tour in Sud America a supporto del nuovo album della band, “Dystopia”, uscito a gennaio.

 

Qui di seguito una testimonianza amatoriale dell’accaduto: