Megadeth: Dave Mustaine, ci sarà più ignoranza senza Dio nelle scuole
E’ quanto dichiara il frontman dei Megadeth Dave Mustaine ai microfoni di MTV Hive, considerando l’attuale situazione della religione cristiana non solo nelle scuole, ma nel quotidiano dei fedeli e lamentando episodi di repressione e della stessa.
“E’ abbastanza chiaro che stiano boicottando la preghiera nelle scuole. Sta succedendo da molto tempo. Il primo vero libro scolastico che sia stato scritto, parlava di Dio in ogni sua parte. Io collezioni libri, e ho qualche tomo scolastico davvero antico. Dio è menzionato su ogni singola pagina: stanno togliendo Dio dalle scuole per renderci più ignoranti.”
Siccome il messaggio di Mustaine sembra non essere stato colto nella propria genuinità, siccome la risposta è stata “Una scelta didattica simile intende fare proprio il contrario“, Dave rincara la dose concludendo: “Non è solo nelle scuole. Ci sono un sacco di persone perseguitate per quello in cui credono. C’è stata quella ragazza licenziata da Macy’s, in Texas, perché aveva impedito a qualcuno che indossava il crocifisso di entrare nel camerino delle signore. Andiamo! Macy’s ma sei fuori di testa?“
(Photo courtesy of Daniele Peluso)