Megadeth: Dave Mustaine finalmente perdona il tecnico della chitarra licenziato, ma non si scusa
Dave Mustaine, voce e chitarra dei Megadeth, ha rifiutato di scusarsi per la pubblicazione di un messaggio video in cui ha sbattuto il suo ex tecnico chitarra come uno “spreco totale di tempo e di vita” dopo uno spettacolo apparentemente meno-che-ideale il 21 ottobre a Brisbane, Australia, che ha portato il tecnico della chitarra a essere “licenziato”.
Durante una chat con i fan di ieri (Sabato 31 ottobre) tramite Periscope, un video live piattaforma di proprietà di Twitter in streiaming, Mustaine ha chiarito che il tecnico di lunga data Willie Gee non era il quello di cui stava parlando dopo il concerto di Brisbane. Ha spiegato (vedi video qui sotto): “Willie Gee non ha lavorato per me dal mese di aprile, quindi … io amo Willie, siamo ancora molto amici. Tuttavia sta per andare in pensione.“.
Mustaine ha continuato a descrivere gli eventi che hanno portato il suo ex tecnico ad essere licenziato. “Cosa è successo? Il ragazzo ha mentito”, ha detto il leader dei Megadeth. “Mi ha dato una chitarra che non era stata collegata o accesa per ben due volte e una volta era del tutto staccata, e sai una cosa? Questo non è accettabile. Vorrei non averlo detto nel modo in cui l’ho detto, ma io non gli chiederò scusa. “
Ha continuato: “Ma sai una cosa…Lo perdono. Il ragazzo mi piace ancora. E’ solo una di quelle che succedono. Se lo rivedo, non ho rancore e io probabilmente lo abbraccio e lo ringrazio per averci provato.“
Qui di seguito il video chat di Dave Mustaine del 31 ottobre: