Megadeth: David Ellefson, “Credo che Risk sia un grande album”
Durante una recente intervista con Overdrive.ie, David Ellefson ha parlato Risk, l’album che registrò nel 1999 con i Megadeth, ritenendolo un lavoro valido. Queste le sue parole:
“Il problema all’epoca, era che quando abbiamo scritto Risk con i Megadeth, lo abbiamo composto principalmente in sala prove. Poi siamo andati a Nashville e l’abbiamo finito in studio. Quindi quel disco non ha avuto il tempo di fermentare e sedimentarsi dentro di noi. Io credo che: se tu per primo non sei convinto della tua musica, è difficile convincere qualcun altro a esserlo. E per quell’album è stato così.
Riascoltandolo ora, credo che sia un grande album dei Megadeth, anche se non suona come i lavori che avevamo fatto in passato. Ma all’epoca non abbiamo avuto abbastanza tempo per assorbirlo dentro di noi. E di conseguenza, quando poi quando suonavamo quelle canzoni in tour pensavamo, ‘Oh, merda. Queste canzoni non si collegano molto alle altre’. Ma avremmo avuto bisogno solo di più tempo per assimilare quei pezzi.”