Thrash

Megadeth: David Ellefson, ‘Questo è il next level dopo Dystopia’

Di Nadia Giordano - 17 Aprile 2020 - 11:38
Megadeth: David Ellefson, ‘Questo è il next level dopo Dystopia’

In una recente intervista alla stazione radio WRIF di Detroit, David Ellefson, bassista dei Megadeth, ha parlato dei progressi delle sessioni di songwriting e registrazione per il seguito di “Dystopia” del 2016.

Avevamo intenzione di registrare il nuovo disco subito a fine marzo, ma a causa della pandemia di coronavirus abbiamo rallentato il passo. Anche perché come diavolo fai a registrare se tutti i servizi di studio restano chiusi? Comunque ci stiamo dando da fare per il prossimo disco.

Questo è il next level di “Dystopia”. Ovviamente abbiamo calendarizzato tutti, compresi i tour di giugno e luglio ed altre tappe ad ottobre e novembre, anche se tutto potrebbe modificarsi da un giorno all’altro. Certamente, qualsiasi imprevisto, lo comunicheremo tempestivamente su Megadeth.com.

Con l’avvenire del digitale e del Pro Tools è comunque molto più facile di un tempo, puoi dire ‘Ehi!Andiamo a modificare quel pezzo in quel punto’, oppure ‘Ehi, aggiungiamo un altro piccolo accordo alla fine di quel verso. Ci vuole tempo, non siamo certo quelli che stanno seduti a strimpellare ‘Kumbaya’ e che, tre accordi dopo, hanno il pezzo. Siamo minuziosi in quello che facciamo e questo disco ne è la prova, l’abbiamo progettato e scritto per oltre due anni.