Megadeth: David Ellefson su Dave Mustaine, “I fan non vogliono vederci litigare”
Intervistato sul media brasiliano Kazagastão (KZG), è stato chiesto a David Ellefson se per lui fosse un problema parlare di Dave Mustaine a due anni dalla sua cacciata dai Megadeth. Questa la sua risposta:
No, non mi disturba affatto. Quest’anno abbiamo raggiunto i 40 anni da quando lui ed io abbiamo formato i Megadeth. Se mancassi di rispetto verso tutto ciò, sarei irrispettoso verso me stesso. Come se dicessi di essere un perdente, che fa solo cazzate. “Sei un idiota, David”. Invece non lo sono. E’ stato un percorso straordinario.
[…]
Mi rattrista vedere Paul Stanley ed Ace Frehley discutere tra di loro, perché sono i miei eroi. Siamo tutti degli uomini cresciuti adesso e le cose sono differenti, ma sono ancora i miei eroi. E penso che sia la stessa cosa con i nostri fan: non vogliono vederci litigare. Siamo i loro fottuti eroi, amico. Abbiamo cambiato le loro vite. Abbiamo scritto canzoni che li hanno aiutati a superare momenti belli e brutti. Ecco perché non voglio parlare di zuffe. Ci sono stati intervistatori che volevano portarmi su quel terreno, ma ho sempre cercato di non abboccare. Ho rifiutato alcune grandi interviste sapendo che volevano andare a parare lì.