Vario

Mercy of Devil (Il Cavalli)

Di - 27 Luglio 2005 - 12:45
Mercy of Devil (Il Cavalli)

Animali in preda a una fobia fatta di thrash metal anacronistico e brutale, i Mercy of Devil invadono, dissacrano e fanno storcere il naso a chi non sia pronto a un alto tasso di violenza musicale e sociale. Eccovi una breve ma intensa intervista al Cavalli, capobranco dei thrashers friulani…

Per cominciare parlami un po’ della nascita della band…

I Mercy Of Devil sono nati alla fine del 2004, per mano mia e del Dezo. Volevamo fare un gruppo che andasse veramente al di là di certe “barriere” che la gente, anche nel metal, si impone. Successivamente a noi 2 si unirono Namtar e Trickster, ragazzi che suonavano in altre band di Pordenone che ora non esistono più.

Soddisfatto di ‘Sodomy Attack’? Cambieresti qualcosa col senno di poi?

Si cazzo, siamo molto soddisfatti  di quello che abbiamo fatto. È stato veramente creato qualcosa di molto personale e di fottutamente estremo. Non credi???

Concordo, e ho già detto la mia in sede di recensione (qui).

Guarda, sinceramente non cambierei niente al nostro lavoro , anche se ci sono delle piccole imperfezioni: le accetto perché fanno parte del lavoro svolto, e comunque serviranno da lezione per il nostro prossimo lavoro.

Tre aggettivi per Sodomy Attack.

Marcio, oltraggioso, grezzo.

Passiamo al contenuto visivo/concettuale. Ho notato che l’artwork ha suscitato un po’ di scompiglio per via della sua estrema violenza. Secondo me invece è perfetto per la musica che proponete. Chi ha avuto l’idea? È partita da voi o avete lasciato carta bianca a chi si è occupato del disegno?

L’idea e’ saltata fuori  una sera tra me e il Dezo, mentre si parlava di cosa mi sarebbe piaciuto fare a una ragazza che conoscevo, e subito dopo il Dezo mi disse che questa idea era perfetta per una copertina. Da lì in avanti quella troia e’ finita sulla copertina di Sodomy Attack ! Ahaahahahah!!!
Più o meno la storia e’ questa. Dopo di che, parlando con una promettente artista locale, il nostro pensiero è diventato un disegno…

Anche i testi sono particolarmente anticonformisti: violenza, blasfemia… insomma un concentrato metallico contro il perbenismo. Parlami un po’ della scelta degli argomenti, da UnaBomber a Anti Priest fino all’inno finale Satan Alcohol Possession…

Beh, Unabomber è stata scritta per il semplice fatto di rompere i coglioni alle persone moraliste che si impressionano facilmente. Il testo se letto al volo sembra quasi un incitamento al bomber , ma non è così. Se uno capisce quello che noi vogliamo fare, comprenderà subito che noi vogliamo essere oltraggiosi… e cosa c’è di meglio a Pordenone??? Per me quella canzone è puro punk!!!
Anti Priest è la nostra canzone di odio totale verso i cristiani!!! Là dentro troverai insulti, bestemmie, minacce contro quei cani bastardi che si nascondono nelle chiese. Satan Alcohol Possession è la canzone alcolica: leggete il testo e capirete cosa siamo noi!

Cosa vuol dire proporre live questo tipo di metal quando la maggior parte degli spazi sono riservati alle solite cover band di Metallica/Iron Maiden/Dream Theater? Quanto è difficile portare avanti qualcosa che va contro-corrente?

La difficoltà maggiore sta nel fatto che la stragrande maggioranza dei titolari dei locali non è abituata a cosa significa THRASH!!! Questo vuol dire che non capisce il fatto che la gente si ammazzi sotto un palco, e ti crea problemi. Non capisce che il THRASHER è un animale che deve distruggere tutto, e dopo rompono i coglioni sempre a te . Di solito non rompono tanto per la musica estrema o per i testi blasfemi o le bestemmie, rompono il cazzo per tutto il contorno!!!

Dimmi tre dischi che hanno influenzato pesantemente te e i Mercy of Devil.

Beh parlando a mio nome…

Under the Sign of the Black Mark, Bathory
I.N.R.I., Sarcofago
Morbid Tales, Celtic Frost

Penso che anche gli altri ragazzi della band la pensino come me.

Cosa pensi del thrash metal di oggi e di ieri? Band preferite?

Che E’ una figata!!! THRASH TILL DEATH !!!!!!! Le band preferite sono troppe: Destruction, Bathory, Celtic Frost, Tormentor, Bulldozer, Necrodeath, Sarcofago, Exumer, Sodom, Messiah… ce ne sono tante veramente….

Se ti dessero la possibilità di poter fare da supporter a una qualsiasi band del globo, quale sceglieresti?

Non saprei….se veramente avessi questa possibilità sarebbe un sogno, e allora sognamo:
i Tormantor ai tempi d’oro, i Sarcofago o i Messiah!!!!!

Quali sono secondo te la miglior band italiana e la peggiore band italiana?

Ahahahahahha!!!!!!!!!!!!!!! Questa si che è una domanda!!! Le migliori nella scena underground Warmonger e Death Mechanicism, perchè sono veramente Metal, nella musica e nella vita!!!
Le peggiori… Revoltons e Elvenking.

L’intervista finisce qui, ti lascio la possibilità di dire quello che vuoi ai nostri lettori.

Grazie a TrueMetal e al Zaccarini per questa possibilità di poter dire quello che voglio!!!
Grazie a tutte le band che veramente credono ai valori del Thrash!!!
Grazie soprattutto a tutti i ragazzi che si fanno sempre il culo per vedersi i concerti e per compare i dischi!!!
THRASH TILL DEATH !!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro ‘Zac’ Zaccarini