Mercyful Fate: a novembre la ristampa di “Don’t Break the Oath” per il 40esimo anniversario
Comunicato stampa:
“Don’t Break The Oath“, il secondo album in studio delle icone dell’heavy metal danese MERCYFUL FATE, sarà ristampato in vinile da Metal Blade Records il 1° novembre. Inizialmente pubblicato nel 1984 da Roadrunner Records, l’edizione Metal Blade celebra il 40° anniversario di questo disco rivoluzionario!
Brian Slagel, fondatore e CEO di Metal Blade, commenta: “Siamo qui per celebrare l’anniversario di uno degli album più leggendari di tutti i tempi: Don’t Break The Oath dei MERCYFUL FATE. Alla Metal Blade siamo estremamente onorati e felici di ristampare l’album in vinile e la band festeggerà l’anniversario rilasciando un sacco di merchandising davvero fantastico. Quindi, date un’occhiata, andate a prendere la ristampa e godetevi e celebrate il 40° anniversario di Don’t Break the Oath!”.
Aggiunge il responsabile A&R della Nuclear Blast Records ed ex vicepresidente A&R della Roadrunner Records, Monte Conner, “Come si fa a dare un seguito a Melissa, uno dei più grandi debutti metal di tutti i tempi? Un album che contiene una canzone intitolata ‘Satan’s Fall’, che contiene riff sufficienti per qualsiasi altra band metal per scrivere un intero album. E che si ripete solo un anno dopo con Don’t Break The Oath, con una produzione ancora migliore e con canzoni ancora più corpose e con più carne al fuoco. Brani come “Gypsy”, “The Oath” e “Come To The Sabbath” sono classici del metal, ma onestamente potrei aggiungere a questa lista anche le altre sei canzoni dell’album. Ogni brano è un innegabile classico dei secoli. Non si fanno più album come questo! Avendo in seguito lavorato alla Roadrunner Records, l’etichetta che pubblicò quest’album nel 1984, sono entusiasta di vedere che, 40 anni dopo, l’album raggiunge una nuova generazione di metallari e quale migliore etichetta può fare gli onori di casa se non la potente Metal Blade”.
The 40th anniversary edition of MERCYFUL FATE‘s Don’t Break The Oath will see release on special Ruby Red vinyl.
Find pre-orders at: metalblade.com/mercyfulfate and additional merch items at: eustore.mercyfulfatecoven.com
Don’t Break The Oath Track Listing:
Side A:
1. A Dangerous Meeting
2. Nightmare
3. Desecration Of Souls
4. Night Of The Unborn
Side B:
1. The Oath
2. Gypsy
3. Welcome Princess Of Hell
4. To One Far Away
5. Come To The Sabbath
MERCYFUL FATE:
King Diamond – vocals, keyboard, harpsichord
Hank Shermann – guitars
Michael Denner – guitars
Timi Hansen – bass
Kim Ruzz – drums
https://mercyfulfatecoven.com
https://www.facebook.com/
Photo credit Ole Bang