Mercyful Fate: Michael Denner e l’esclusione dalla reunion
Michael Denner afferma di non essere stato contattato per partecipare alla prossima reunion dei Mercyful Fate. Quando è stato annunciato il mese scorso che l’influente heavy metal danese si sarebbe riunita per un numero imprecisato di concerti in tutta Europa durante l’estate del 2020, è stato rivelato che la formazione consisteva in King Diamond alla voce, Hank Shermann alla chitarra, Bjarne T. Holm alla batteria, Mike Wead alla chitarra e Joey Vera al basso.
Denner, che era un membro della formazione classica, ha parlato della sua esclusione in una recente dichiarazione al danese Metalized:
“Non mi è stato chiesto di unirmi, e mi è stato detto solo due giorni prima che fosse una notizia pubblica. Penso che sia un peccato per i fan degli originali MERCYFUL FATE. Soprattutto perché sono in una forma ottima della mia vita in questo momento. Ma ora è solo una questione da lasciarmi alle spalle, e non vedo l’ora di pubblicare il prossimo album dei DENNER’S INFERNO ‘In Amber’. “
Prima che fosse annunciata la reunion del Mercyful Fate, Denner ha rilasciato un’intervista alla Rat Salad Review in cui ha dichiarato di essere pronto a suonare con la band se gli fosse stato chiesto.
“Sono in forma per questo e sono pronto – sempre e ovunque, amico. Ma non sono sicuro King Diamond abbia gli stessi piani. È impegnato a fare le sue cose e sta facendo molto, molto bene. Allora perché dovrebbe dividere [la torta] in tre quando può avere il cento per cento? Ma poi, ho visto un’intervista con lui che ha fatto qualche mese fa, e ha detto che se dovesse essere fatto, potrebbe essere con la formazione che ha fatto gli ultimi due album. E questo mi lascia perplesso. Quindi non è la formazione originale che vuole. Vuole farlo con i ragazzi svedesi. Voglio dire, è un po ‘triste, ma se è così che si sente, non posso farci niente.“