Merging Beats: uscito il nuovo EP “Non Avere Paura”
Comunicato stampa:
Dopo settimane di anticipazioni e due singoli in grossa trazione su Spotify, i milanesi MERGING BEATS pubblicano oggi l’EP “Non Avere Paura” disponibile su Spotify e tutte le piattaforme online attraverso Volcano Records & Promotion in collaborazione con The Orchard/Sony.
L’EP è composto da cinque tracce potenti e profonde che delineano un percorso sonoro a cavallo tra tradizione e modernità, dove un solido alternative rock in italiano si interseca con elementi classic rock, echi blues e suggestioni progressive. L’EP segna il definitivo passaggio della band dall’inglese all’italiano, una mutazione da affrontare, come il titolo suggerisce, senza paura. I brani scavano nell’intimità di questi quattro musicisti di straordinario talento riflettendo su quanto sia difficile evolversi, cambiare o più semplicemente crescere.
Ecco le parole dei Merging Beats a proposito di Non Avere Paura: “Questo lavoro può considerarsi come la rappresentazione di tutti quei periodi di transizione necessari, che tanto ci spaventano e che spesso evitiamo o rimandiamo. Nel titolo c’è la frase che ci ha dato il coraggio necessario per affrontare la paura del nuovo, ed è la frase che speriamo possa dare lo stesso coraggio a chiunque abbia voglia di ascoltarci”.
L’EP è stato anticipato dal singolo Come Crepe disponibile su
La band sta preparando una serie di appuntamenti live che nelle prossime settimane la porterà a calcare palcoscenici di prestigio.
Guarda anche il video e ascolta il primo singolo “Offline (FOMO)” su
Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.mergingbeats.it