Meshuggah: saranno ancora su Nuclear Blast?
I Meshuggah a quanto pare sono arrivati al termine del contratto che li vedeva legati alla Nuclear Blast. Attualmente starebbero soppesando le varie opportunità prima di entrare in studio a registrare l’album nuovo.
“Abbiamo qualcosa come 3 o 4 offerte al momento, una delle quali dalla Nuclear Blast, perchè vogliono tenerci” ha dichiarato il chitarrista Mårten Hagström. “Stiamo pensando che faremo questo tour [con gli Strapping Young Lad], andremo a casa e quindi negozieremo. Dobbiamo partecipare ad un paio di festival quest’estate, stiamo per iniziare a scrivere il materiale nuovo, e può darsi che faremo un tour europeo. Ma, lentamente, stiamo cercando di immaginarci quello che vogliamo”.
“C’è una sola cosa che sento veramente importante. Non abbiamo mai misurato il nostro successo in termini di vendite, perchè siamo una band abbastanza estrema. Conta di più che le persone capiscano da dove veniamo. Mi da di più un fan che viene da me a dirmi che abbiamo totalmente cambiato il suo modo di vedere il metal, che 200 fan che comprano il nostro cd. Intendo, sono contento per i soldi, ma non sono la ragione per cui suoniamo. […] ‘Destroy, Erase, Improve’ è stata un’esplorazione della dinamica della band, ‘Chaosphere’ dell’aggressività, e ‘Nothing’ è più un album sinistro, oscuro e leggermente lento. Quindi onestamente non so cosa faremo. Potrebbe essere un’unione di tutti e tre”.