Metal Church: Marc Lopes spiega i motivi dell’annullamento del tour e parla del futuro della band.
Durante un’intervista con The Metal Voice , il cantante dei Metal Church Marc Lopes ha svelato i motivi dell’ annullamento del tour, dovuti a motivi di salute di Kurdt Vanderhoof.
“Abbiamo fatto l’intero tour da maggio a dicembre. Kurdt aveva già da molto tempo un problema cronico alla schiena. Ma ha sempre lottato come meglio poteva; voglio dire, non ha mai fatto ciò che andava fatto. Ed è arrivato al punto in cui se non affrontava la questione, avrebbe rischiato di non essere più in grado di suonare. Quindi, piuttosto che correre il rischio, era meglio che andasse a curarsi la cosa e riprendere in un secondo momento. ”
Riguardo all’eventualità che i problemi di Vanderhoof possano causare la conclusione della carriera dei Metal Church, Lopes ha aggiunto:
“Per quanto ne so non ho ancora ricevuto il messaggio che la band sia finita. E in tutta onestà, se accadesse, capirei. Sarebbe uno peccato, ma capirei perfettamente. Ma non siamo a quel punto. Quindi va bene. Ma speriamo di riunirci e scrivere di più. In realtà stavamo iniziando a capire in che direzione scrivere il prossimo disco. Avevo un miliardo di idee pronte per essere realizzate, quindi, probabilmente ciò accadrà ad un certo punto, a seconda di come sarà il recupero di Kurdt.”