Metal Church: una foto ufficializza la nuova formazione con alla voce Mike Howe
Mike Howe, ha fatto parte dei Metal Church dal 1988 fino al 1994 ed è tornato a far parte nel mese di aprile.
Nell’estate del 2014, i Metal Church improvvisamente si sono trovati ad aver bisogno di un nuovo cantante. Il destino ha voluto che, il chitarrista Kurdt Vanderhoof era già in trattativa con Mike per un altro progetto a cui stava lavorando con il batterista Nigel Glockler dei Saxon, così ha deciso di chiedere a Mike di ricongiungersi ai Metal Church. Mike ha accettato, ma in via informale, infatti non ha voluto rendere ufficiale il suo ritorno fino a che non avesse saputo con certezza che il nuovo materiale sarebbe stato valido .
Ha detto Mike:.. “Non ho voglia di tornare ai Metal Church solo per nostalgia. Deve essere per le giuste ragioni. Deve essere la roba migliore che abbiamo mai scritto insieme o semplicemente non ne vale la pena per nessuno e soprattutto per i fans“.
Poco dopo, Kurdt e Mike hanno iniziato a scambiarsi idee e a scrivere il nuovo materiale. Il risultato finale ricorda i “Metal Church dell’era Mike Howe-del periodo classico“, secondo Vanderhoof. “E ‘sia pesante che melodico. Mike sembra lo stesso di 20 anni fa.”
E aggiunge: “Questo album sarà veramente epico !!“
In attesa di avere ulteriori anticipazioni sul nuovo album vi ricordiamo che l’attuale formazione dei Metal Church del 2015 è composta da:
Mike Howe (voce)
Kurdt Vanderhoof (chitarra)
Jeff Plate (batteria)
Steve Unger (basso)
Rick VanZandt (chitarra)
La prima foto ufficiale della nuova lineup Metal Church – con il ritorno dello storico cantante della band Mike Howe.
sample delle tracce demo del nuovo album: