Metal Masters: David Ellefson, tutti siamo fan dei Pantera

Di Lucia Cal - 20 Aprile 2012 - 13:21
Metal Masters: David Ellefson, tutti siamo fan dei Pantera

 

Philip Anselmo (DOWN, PANTERA, ARSON ANTHEM, SUPERJOINT RITUAL) e il leggendario bassista di BLACK SABBATH/HEAVEN & HELL Geezer Butler sono stati protagonisti di una speciale ‘guest appearance’ durante la terza manifestazione della serie  “Metal Masters“, tenutasi lo scorso 12 aprile presso il Key Club situato nella famosa Sunset Strip di West Hollywood, in California. 
 
Anselmo di è unito a David Ellefson (MEGADETH), Mike Portnoy (DREAM THEATER), Frank Bello (ANTHRAX), Charlie Benante (ANTHRAX), Kerry King (SLAYER) and Chris Broderick (MEGADETH) per eseguire i classici degli SLAYER “Raining Blood” ed “Angel Of Death“, oltre a quelli dei PANTERA  “A New Level“, “Mouth For War“, “Walk” e “This Love“. Butler invece si è cimentato in chiusura nella cover del repertorio BLACK SABBATH “Hole In The Sky“, cantata dallo stesso Anselmo.
 
Parlando del coinvolgimento a sorpresa di Phil Anselmo durante l’evento, Ellefson dichiara ad Artisan News che “E’ stato un modo per rivisitare il passato in maniera a lui congeniale. Ovviamente, il passato da raccontare è lungo con i Pantera e tutto il resto, siamo tutti amici con i ragazzi del gruppo. E’ stato un bel momento, penso, probabilmente qualcosa che gli ha offerto l’occasione di uscire a cantare quelle canzoni in un momento profondamente celebrativo. Tutti siamo fan di quelle canzoni.
 
E’ divertente, vedere come i Pantera siano arrivati dopo tutti noi, eppure erano così potenti, davano un tale impatto e la loro musica è stata grandiosa: il riffing, lo stile chitarristico di Dime, il drumming; tutto era caratterizzato da una grandissima energia, e tutti ne siamo stati fan. E’ forte vedere come qualcosa che è venuto dopo di noi, è finito con lo stare davanti a noi alla fine“.