Metal Symposium: al via la seconda stagione della rassegna musicale
Comunicato stampa
Mettevi al riparo, Metal Symposium, la rassegna mensile barese di metal underground ed una delle più seguite al sud, giunge alla sua seconda edizione e riparte con una cannonata! Sabato 19 ottobre, presso L’Altro Mondo Music – Lungomare Massaro 115, Bari Palese – a partire dalle 21.30, si tornerà ai posti di combattimento dopo la tregua estiva, forti di un esercito formato da 4 reparti armati fino ai denti!
Lo Staff del MS è lieto di annunciare l’arrivo del cingolato dei FINGERNAILS. I veterani nel metal tricolore e gli amanti del puro Underground sanno di chi stiamo parlando. Il panzer sventola bandiera romana e da oltre 30 anni lancia missili discografici e marcia senza sosta sulle macerie di club e festival di tutta l’Europa, seminando caos e sollevando teste impazzite a suon di Speed Thrash Metal. L’ultima volta che il cingolato si è avvicinato alla Puglia è stato in occasione dell’Armageddon in The Park 2011, assieme all’armata Vader e Gama Bomb, molti se lo ricorderanno. Un nuovo album celebrativo è alle porte ed è giunto il momento di presentare la bomba proprio a Bari!
Intanto laggiù in trincea l’epidemia si diffonde inarrestabile, i feriti non si contano più e la CANCRENA avanza ovunque! Tornano al Metal Symposium i quattro barlettani più spietati di sempre, pronti a contagiare le vostre anime con il loro Southern Thrash Metal. Dopo il lancio del nuovo videoclip ufficiale “Serpent Skin”, tratto dall’ultimo album “Hidden Depravity”, sotto l’egida della Logic(il)logic Records, i CANCRENA si preparano ad offrirE un nuovo show rigorosamente etilico e devastante!
Ma dal fronte Ionico ecco che avanza la corazzata tarantina degli ASSAULTER! I magnifici quattro incarnano il vero spirito dei puri legionari Thrash Metal, paladini di un sound che non accetta compromessi, già da qualche anno si muovono con velocità e chirurgica violenza sui palchi pugliesi. I Samurai giapponesi hanno definito “Crushed by Raging Mosh” – l’ultima arma discografica degli ASSAULTER – come una delle migliori invenzioni in campo Speed/Thrash Metal degli ultimi tempi, se lo sentiranno gridare anche al Metal Symposium!
A muovere i primi ingranaggi della macchina da guerra saranno i giovani baresi SEMTEX. Anche questa è un novità per il l’ accampamento, sebbene alcuni di loro militino nella già nota sezione marziale degli Human Devastation. I ragazzi hanno parecchi proiettili in canna per dimostrare di saper sperimentare, aggiungendo un pizzico di progressività al tipico rancio Thrash Metal. Da tenere d’occhio!
Metal Symposium approda così alla sua seconda stagione, un successo per la rassegna, per le band coinvolte e per l’intero movimento pugliese. Se lo show continua è grazie al supporto del pubblico e al suo desiderio di divertirsi in maniera genuina, a suon di musica e a colpi di Giostra, il gioco a premi che piegherà tutti in due dalle risate…e non solo!
EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/433024883483172/?fref=ts
***