Metal Symposium: arrivano gli Stormlord
Comunicato stampa
METAL SYMPOSIUM: SECONDA PUNTATA DELLA STAGIONE CON STORMLORD+DEWFALL+AD NOCTEM FUNERIIS+DAEGONIAN
Dopo il glorioso inizio della nuova stagione, Metal Symposium, la popolare rassegna mensile barese di eventi live, torna col vento in poppa: salite a bordo e “de’ remi si faranno ali”! Sabato 23 novembre a partire dalle 21.30, sulle sponde dell’Altromondo Music – Lungomare Massaro 115, Bari Palese – sarà accolta una quadrireme epica e oscura costruita per rapire i presenti in un “folle volo”!
Con entusiasmo ed orgoglio, lo staff del Metal Symposium annuncia l’arrivo degli STORMLORD, una delle migliori espressioni del metal estremo italiano che ha rappresentato il nostro Paese nei campi di battaglia internazionali assieme a Slayer, Carcass, Meshuggah, Testament, At The Gates, Alice Cooper, Motörhead, Sodom, Stratovarius, Lacuna Coil, Opeth, Type O Negative, Blind Guardian e tanti altri. I romani STORMLORD, guidati dal timoniere Cristiano Borchi, tornano sulle scene dopo 5 anni con “Hesperia”, la loro nuova opera discografica pubblicata a settembre, giudicata dalla stampa specializzata internazionale come una delle migliori release del 2013. La band promuoverà il nuovo disco in svariate date italiane ed estere, tra cui anche il Ragnarok Festival in compagnia di Borknagar, Kampfar, Manegarm ed altre band internazionali. Gli STORMLORD sono pronti a far tappe al Metal Symposium per narrare con epico furore le origini della Storia della nostra Penisola, attingendo dall’eredità della virgiliana Eneide, in uno spettacolo scenico e visivo unico. Onward to Bari!
Favoriti dalle cupe correnti di Hecate, a precedere l’avanzata della compagine capitolina ci saranno i DEWFALL, tornati massicciamente in dimensione live con il nuovo EP “Painful Death Lake” dalle sonoirità black/death metal, accompagnato dall’omonimo videoclip ufficiale. Dopo la produttiva parentesi estiva che li ha visti esibirsi all’Armageddon In The Park 2013 con Bulldozer, Necrodeath e Schizo, i DEWFALL si troveranno per l’occasione nel cuore del loro “Mystic Journey to Solstice”, la catena di date autunnali che li coinvolgerà sul campo assieme a Forgotten Tomb e altre band del panorama nazionale, per poi approdare al Black Winter Fest VI con Carpathian Forest e Ad Hominem.
Ma il pubblico del Metal Symposium potrà beneficiare di un altro importante e atteso ritorno, quello degli storici blackster baresi AD NOCTEM FUNERIIS. Erano anni che si sentiva pronunciare il loro nome dopo l’ultima apparizione del 2009 a Bari con Handful of Hate e Draugr. La legione oscura, capitanata dal chitarrista Moloch, riproporrà le sue sonorità tenebrose, veloci e lugubri presentandosi davanti al proprio pubblico con una nuova line-up.
Il compito di levare gli ormeggi per far partire la quadrireme sarà affidato alle sinfonie dei DAEGONIAN e ai vocalizzi serafici di Lady Rhuna. La emergente e promettente band barese ha scelto di lanciare ufficialmente al Metal Symposium il nuovo EP “Legacy of Dagon”, un promo di 3 brani frutto di un lavoro portato avanti con tenacia e passione.
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/474432762671539/474432769338205/?notif_t=like
Partner della nuova stagione del Metal Symposium:
CROSSROAD SALOON > https://www.facebook.com/Crossroad.Saloon?fref=ts
GOLEM DUNGEON STUDIOS > https://www.facebook.com/golemdungeonstudios?fref=ts
SOUTHERN BRIGADE RECORDS > https://www.facebook.com/SouthernBrigadeRecords?fref=ts
GARAGE SOUND > https://www.facebook.com/pages/Garage-Sound/131431636933655?fref=ts
MACEDONIA MADNESS > https://www.facebook.com/pages/Macedonia-madness/182837681751866
Gli eventi saranno costantemente presenti sulle prestigiose testate italiane:
TRUEMETAL.IT > https://www.truemetal.it/
METAL.IT > http://www.metal.it/
RAW&WILD.COM > http://www.rawandwild.com/
L’organizzazione ringrazia tutti i sostenitori dell’iniziativa.