MetalDays: annullata l’edizione 2024!
L’edizione del MetalDays 2024 è stata annullata. Con un comunicato sui canali ufficiali dell’ evento gli organizzatori hanno comunicato che l’edizione di quest’anno del festival sloveno non si terrà. La decisione è maturata in seguito alle gravi difficoltà causate dall’alluvione dello scorso anno unita a problemi di natura economica. L’organizzazione tiene a precisare che sta già lavorando per l’edizione 2025.
I biglietti acquistati per il 2024 saranno validi per il 2025 e i possessori dei biglietti verranno contattati via e-mail. Inoltre i possessori del biglietto MetalDays 2024 potranno partecipare gratuitamente al GoatHell Festival
“Cara community del MetalDays,
è con un mix di emozioni che condividiamo questa notizia: il MetalDays nel 2024 non si terrà. Sfortunatamente, a causa delle difficoltà che abbiamo incontrato, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di non procedere con il festival.Dopo molte discussioni, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare MetalDays 2024 e focalizzarci sull’edizione del MetalDays 2025, in programma dal 27 luglio al 2 agosto 2025. Sebbene questa decisione non sia stata presa alla leggera, riteniamo che sia la più ragionevole e la migliore nel interesse di tutti i soggetti coinvolti.
Come sapete, abbiamo condiviso apertamente le sfide affrontate dal MetalDays nell’ultimo anno, insieme a molti altri festival. Il MetalDays 2023 ha incontrato difficoltà senza precedenti a causa di gravi inondazioni, che hanno portato alla cancellazione degli ultimi due giorni del festival. Le conseguenze, unite alle difficoltà finanziarie, hanno reso difficile per noi offrire l’esperienza che tutti voi meritate.La nostra missione fin dall’inizio è sempre stata quella di organizzare il miglior evento possibile. Abbiamo stabilito un livello qualitativo molto alto e voi, i nostri cari visitatori, così come le band, gli agenti, le crew e i partner, non meritate niente di meno. Date le circostanze, prenderci una pausa e reindirizzare i nostri sforzi per garantire una prossima edizione stellare, sembra il giusto passo da compiere.
Piuttosto che gettarci a capofitto in un altro ciclo di pianificazione con difficoltà finanziarie, vediamo questa come un’opportunità per prenderci una pausa, riorganizzarci e puntare a garantire il successo della prossima edizione.
Auguriamo a tutti voi solo il meglio ed esprimiamo ancora una volta la nostra gratitudine per tutto il supporto che avete dato ad ogni edizione del MetalDays. Tenete d’occhio i nostri social e il sito web per ulteriori aggiornamenti. Presto le nostre strade si incroceranno di nuovo.Il team del MetalDays.
*I biglietti acquistati per il 2024 saranno validi per il 2025 e i possessori dei biglietti verranno contattati via e-mail.
**I possessori del biglietto MetalDays 2024 possono partecipare gratuitamente il GoatHell Festival.”