Thrash

Metallica: aggiunte cover alla Deluxe Edition di “Hardwired … to Self-Destruct”

Di Elena Pisu - 20 Settembre 2016 - 8:56
Metallica: aggiunte cover alla Deluxe Edition di “Hardwired … to Self-Destruct”

I Metallica finalmente hanno finito gli ultimi ritocchi su “Hardwired … to Self-Destruct”, ma non prima di fare un cambiamento più che notevole. Hanno sostituito il materiale precedentemente annunciato sul disco bonus deluxe-edition dell’album con una serie di cover  tra cui Iron Maiden, Ronnie James Dio e Deep Purple.

“Ci è venuto in mente che non abbiamo mai condiviso con voi in modo coerente ‘ufficiale’ le tante cover su cui abbiamo lavorato da “Death Magnetic”. Mentre rovistavamo nelle opzioni di bonus track per completare l’album, ci siamo resi conto che nessuna delle nostre  versioni di queste canzoni, di alcuni dei nostri artisti preferiti e che più rispettiamo, non sono mai state usate in un nostro disco.”

Il disco bonus, come è stato già previsto includerà la versione 2016 di “Lords of Summer”, ma conterrà anche la versione rimasterizzata di “Remember Tomorrow” degli iron Maiden e dei Deep Purple “When a Blind Man Cries” e “Ronnie Rising Medley,” che in origine era disponibile sul “This Is Your Life Dio Tribute Album”.

“Hardwired … to Self-Destruct” Deluxe Ed,  è completato con uno speciale set del Record Store Day in California, all’inizio di quest’anno . Quando la band ha celebrato la ristampa  di “Kill ‘Em All” e “Ride the Lightning”  e anche materiale dalla loro recente apparizione allo US Bank Stadium a Minneapolis.

“Hardwired … a Self-Destruct” uscirà nei negozi il 18 novembre. La band ha dichiarato che è in attesa della prossimo tour per far scatenare il mondo con il mostro chiamato Metallica.

Metallica