Metallica: Dave Mustaine, “La cosa che mi ha infastidito di più dopo la mia uscita è che abbiano continuato a usare la mia musica”
In podcast su “The Joe Rogan Experience”, Dave Mustaine è tornato sul suo licenziamento dai Metallica nel 1983 e la formazione dei Megadeth. In particolare gli è stato chiesto se abbia subito affrontato la sua nuova avventura con il piglio giusto oppure se ci sia voluto del tempo per metabolizzare la cosa. Questa la sua risposta:
Nella mia testa ho iniziato con il piglio giusto con i Megadeth, ma ovviamente stavo ancora cercando di digerire tutto quello che era successo. La cosa che mi ha infastidito più di tutte è tutta la musica che avevo composto e che mi ero lasciato alle spalle. Avevo detto: “Non usate la mia musica”, ma ovviamente lo hanno fatto. L’hanno usata sul primo album, sul secondo. Ci sono parti mie perfino sul terzo. Tutti gli assoli sul primo album sono i miei, ad eccezione del fatto che a suonarli è Kirk Hammett. Sono molto simili, ma non uguali. Lui comunque non è un cattivo chitarrista.
Questa l’intervista completa: