Thrash

Metallica: i messaggi di Jamey Jasta e Matt Sorum a James Hetfield, “Sei forte e un esempio”.

Di Simone Volponi - 29 Settembre 2019 - 9:39
Metallica: i messaggi di Jamey Jasta e Matt Sorum a James Hetfield, “Sei forte e un esempio”.

Iniziano ad arrivare i primi messaggi da parte delle rockstar rivolti a James Hetfield, entrato in rehab per nuovi problemi con l’alcol.

 

L’ex batterista dei Guns N’ Roses Matt Sorum ha scritto: “Ti auguro il meglio. Abbi cura di te amico mio, sei un essere umano come chiunque altro abbia delle vere lotte da affrontare. La malattia dell’alcolismo non discrimina. Sei molto forte nel prendere le misure necessarie per essere sano e felice. Il resto può aspettare.

 

Il frontman degli Hatebreed Jamey Jasta è andato più a fondo con un messaggio social:

Mi congratulo con James per la ricerca di aiuto e voglio inviare il mio amore e il mio sostegno a lui, alla sua famiglia e a tutto il gruppo dei METALLICA. Spero che tutti i fan interessati da questo comprendano che questa è assolutamente la scelta migliore. La salute è TUTTO. Nessun tour o album o montagna di obblighi merita l’essere riportato nell’abisso di alcol e droghe. Certo, ci sono persone che possono staccare di tanto in tanto e fare festa, ma per altri anche 1 drink può portare a decisioni che danno vita a una valanga distruttiva.

Ho viaggiato molto per oltre 20 anni e non avrei smesso di bere se non fosse stato per James e l’esempio che ha dato. Ho sempre detto che l’alcol era il fiume oscuro che scorre sempre e che la corrente è troppo forte per me. Voglio immergermi, a volte ogni giorno per settimane, ma non lo faccio e non posso. Incontrare James a MTV e parlare con lui del mio problema con l’alcol è stato sorprendente perché questo è un ragazzo che è in una delle più grandi band del mondo con così tanta pressione su di lui e così tanto peso da trasportare e mi ha davvero fatto pensare che se è riuscito a smettere lui, allora potevo farlo anche io.

Ora sono rimasto lontano da quel fiume per oltre un decennio. Forse non sarò ‘divertente come una volta’, potrebbe essere difficile per me partecipare a determinati eventi o funzioni in cui le persone sono ubriache, ma so che è la scelta migliore e penso che negli anni a venire scopriremo che le aziende alcoliche ci hanno mentito e manipolato. Penso che sia MOLTO peggio di quanto la gente capisca, ma questo lo tengo per un altro giorno…

Se tu o qualcuno che conosci attraversate qualcosa di simile, forse James che ha il coraggio di affrontare nuovamente i suoi demoni può essere la bussola per indicarvi la giusta direzione. Nessuna quantità di alcol, droghe, cibo, sesso, gioco d’azzardo ecc. Riempirà il buco all’interno che ti sta mangiando e sta crescendo. Chiedi aiuto. Vai a una riunione, cerca risorse gratuite online. Fai un passo lontano dal fiume oscuro e non guardare indietro.