Metallica: in arrivo l’EP ‘Beyond Magnetic’
Qualche fan lo aveva previsto. Ora, è ufficiale: ecco infatti il comunicato ufficiale apparso sul sito dei Metallica.
“La scorsa settimana abbiamo celebrato insieme il nostro 30esimo anniversario con i membri del nostro fan club provenienti da tutto il mondo, suonando per quattro serate allo storico Fillmore in San Francisco . . . è stato devastante ogni sera! Se siete riusciti ad esserci, vi ringraziamo di aver trascorso insieme a noi il vostro tempo. E non ci foste stati, probabilmente avrete sentito che abbiamo aggiunto degli inediti dalle sessioni di ‘Death Magnetic’ alla setlist, una ‘nuova’ canzone come parte di tutti gli intermezzi e i brani eseguiti on stage.
Questa settimana, distribuiremo questi quattro brani su iTunes e su varie piattaforme digitali, intitolati ‘Beyond Magnetic‘ EP. Tutti queste quattro versioni studio erano state inviate ai membri del Met Club gratuitamente, subito dopo l’esordio live dei pezzi al Fillmore, e il il giorno dopo sarebbero state disponibili a tutti attraverso la magia del download digitale. Sono i mixaggi ancora grezzi, incompiuti dalla sessione di mixaggio del marzo del 2008 e chi fra voi ha orecchio, ne avrà riconosciuto degli stralci dai video ‘Mission Metallica’, pubblicati l’estate del 2008.
Grazie nuovamente a tutti voi per esserci stati a San Francisco. Lars (Ulrich, batteria), come ha detto alla fine dell’ultimo spettacolo, tornerà a gennaio con un annuncio relativo a uno speciale evento interattivo previsto il giugno del 2012… vi chiederemo nuovamente di farvi un viaggetto!”