Metallica: James Hetfield, i miei ricordi dei Black Sabbath

Di Lucia Cal - 12 Dicembre 2011 - 6:00
Metallica: James Hetfield, i miei ricordi dei Black Sabbath

Il fatto di essersi esibito con due membri della line up originale dei BLACK SABBATH non ha lasciato indifferente James Hetfield, cantante dei Metallica. Sorpreso e compiaciuto dell’annuncio della reunion dei BLACK SABBATH, come tutti i fan, ha voluto condividere i propri ricordi di gioventù legati al gruppo. Il chitarrista Tony Iommi, il cantante Ozzy Osbourne, il bassista Geezer Butler e il batterista Bill Ward lasciano il segno:

Uno dei poster che più mi esaltavano da ragazzo, nella mia stanza, era uno scatto dei Black Sabbath alla luce del giorno, a Cal-Jam 1. Erano là, gli inquietanti Black Sabbath, al sole della California mentre ornavano i loro strumenti con mazzi di fiori. Mi immaginavo tutti quei bambini hippie e stralunati nella folla, che assistevano a questa scena idilliaca, castigati da quei riff mostruosi intrisi di paura, morte, distruzione e vita reale“.

(Photo courtesy of Daniele Peluso)

Di seguito disponibile il video dell’inedito “Rebel Of Babylon“, eseguito dal vivo al Fillmore di San Francisco lo scorso 10 dicembre: