Metallica: la band fonda la sua etichetta discografica
I Four Horsemen hanno deciso di tuffarsi a capofitto in una nuova sfida: la creazione di una nuova etichetta discografica, la Blackened Recordings. Il combo ha reso noto l’evento sul suo sito ufficiale e sulla sua pagina facebook, spiegando le ragioni che hanno portato alla sua nascita:
Vogliamo fare il punto della situazione senza dilungarci sugli aspetti più prettamente tecnici su cosa comporta fare e promuovere la musica; la notizia è che siamo entusiasti della nostra nuova avventura e per questo volevamo dirvi che abbiamo ufficialmente inaugurato la nostra etichetta, la Blackened Recordings.
Alcuni di voi, che ci hanno seguito in tutti questi anni, sanno che nel 1994 abbiamo rinegoziato il nostro contratto con la Warner Music Group ottenendo una joint venture con la nostra etichetta per la pubblicazione di tutti i nostri album, compresi i lungometraggi. Grazie a quell’accordo, oggi abbiamo preso possesso di tutti i nostri master e la Blackened Recordings sarà la casa madre di tutti i nostri album e video, comprese le release future, tra cui il DVD di “Quebec Magnetic” che verrà pubblicato il 10 dicembre [in Italia l’11 dicembre, n.d.r.].
Ci avrete già sentito dire questo migliaia di volte ma è proprio grazie alla possibilità di avere il completo controllo su quello che facciamo che i ‘Tallica possono darvi il 110% ogni volta e in ogni cosa. Fondare la Blackened Recording è l’ultima tessera per la nostra indipendenza, che ci farà sedere sul sedile del guidatore del nostro destino creativo. Non vediamo l’ora di comporre nuova musica e donarla a voi con il nostro stile unico.