Metallica: la migliore heavy metal band della storia
Le classifiche stilate da Rolling Stone magazine hanno già fatto molto discutere. Dopo i 100 migliori chitarristi della storia e la miglior canzone dei Van Halen, la classifica ora considera le 10 migliori heavy metal band della storia e il primo posto, senza neanche pensarci su, se lo aggiudicano i Metallica.
Ecco il motivo: “I fan dei Metallica adorano lamentarsi. Si sono lamentati quando la band fece un video per ‘One’, nel 1989. Si sono lamentati due anni dopo, quando hanno avuto un successo clamoroso con la hit crossover ‘Enter Sandman’. Sono letteralmente andati fuori di testa pochi anni dopo quando si sono tagliati i capelli, hanno usato un dipinto intitolato “Blood and Semen III’ come cover del loro album e hanno registrato con Marianne Faithfull. Si sono lamentati quando la band ha dichiarato guerra a Napster, e ancora nel 2003 quando hanno dato quella sonorità pazzesca alla batteria in ‘St. Anger’. Nel 2008, con ‘Death Magnetic’, si pensava tornassero in forma eppure i fan hanno avuto ancora da ridire per il mixaggio ultracompresso del disco da parte di Rick Rubin. E come ha risposto il gruppo a tutto questo? Hanno registrato un disco con Lou Reed, un album che i fan più sfegatati avrebbero sicuramente odiato. Questo gruppo ha sempre fatto ciò che si sentiva di fare, e non è una coincidenza se ancora oggi fanno il tutto esaurito negli stadi di tutto il mondo. Devono aver fatto qualcosa di buono in tutti questi anni”.
Ecco “The Top 10 Metal Bands Of All Time“, secondo la classifica stilata da Rolling Stone magazine secondo il parere dei lettori:
01. METALLICA
02. DREAM THEATER
03. BLACK SABBATH
04. IRON MAIDEN
05. SLAYER
06. MEGADETH
07. JUDAS PRIEST
08. LED ZEPPELIN
09. PANTERA
10. TOOL