Metallica: l’artwork e i dettagli del disco live “Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica!”
Per celebrare quest’anno il Record Store Day – che è stato programmato per il 16 aprile – i Metallica publiceranno “Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica – Live At Le Bataclan Parigi, Francia – 11 giugno 2003”, un CD con una registrazione dal vivo al club. La band, il Record Store Day e i negozi di dischi indipendenti doneranno i proventi alla Fondation Give for France, un associazione benefica.
La scaletta della registrazione dal vivo comprende “The Four Horsemen”, “Leper Messiah”, “No Remorse”, “Fade To Black”, “Frantic”, “Ride The Lightning”, “Blackened” infine come bis “Seek & Destroy” e “Damage, Inc.”
“I negozi di dischi indipendenti sono parte del DNA di Metallica,” ha dichiarato il batterista dei Metallica Lars Ulrich “Sono stati fondamentali nel plasmare noi fanatici della musica in quello che siamo diventati. Non potremmo essere più orgogliosi di essere parte del Record Store Day ed ambasciatori per il 2016. Non vediamo l’ora di urlare da ogni tetto nei prossimi mesi per ogni negozio di dischi indipendente. “
Quest’anno il rilascio ufficiale della band si inserisce in un tema più ampio della Giornata Record Store 2016, mettendo in evidenza il rapporto tra ii negozi di dischi ed i loro omologhi francesi, tra Record Store Day e “disquaire Day”, tra persoe amanti della musica negli Stati Uniti e in Francia , in seguito ai tragici eventi a Parigi nel mese di novembre del 2015.
al seguente link è possibile ascoltare un estratto del live dei Metallica:
https://soundcloud.com/officialmetallica/fade-to-black-live-at-le-bataclan-june-11-2003