Metallica & Lou Reed: Lars Ulrich, ‘The View’ è forse il miglior video di sempre
Di seguito è disponibile l’esclusiva del nuovo video “The View“, brano tratto da “Lulu“, nuovo disco nato dalla chiacchierata e criticata collaborazione tra Metallica e Lou Reed, diffuso da IFC.com. Il progetto iniziale era di girare un video relativo al brano “Iced Honey“, ma quando tutti si sono ritrovati insieme, è stato lampante che “The View” sarebbe stata la scelta migliore.
Il direttore del video, Darren Aronofsky, dichiara: “La prima volta che ho sentito ‘The View’ ero sbalordito. Non avevo mai sentito nulla del genere. Metà era musica prettamente alla Reed, l’altra metà era tutto repertorio Metallica. Era un connubio che superficialmente parlando, non ha alcun senso, ma questa unione ha cambiato il mio modo di percepire i due artisti ed ha plasmato qualcosa di totalmente nuovo, accattivante. I testi pazzeschi di Lou, gli incredibili cori del gruppo… è così originale, questo è il motivo per cui ho voluto lavorarci“
Nonostante le pesanti critiche, rimane qualcuno che non perde il proprio entusiasmo nei confronti dell’uscita: si tratta di Lars Ulrich, batterista dei Metallica, che in merito al nuovo video “The View” aggiunge: “Avere un brano come ‘The View’ che scorre in immagini davanti ai tuoi occhi grazie al tocco magico di Darren Aronofsky è qualcosa al di là di ogni mio sogno più sfrenato. Il connubio fra immagini, musica e parole in questo video è incredibilmente esaltante e sono esaltato come un matto all’idea di essere coinvolto in un progetto che ha unito le menti creative di Darren Aronofsky, di Lou Reed … e dei ‘Tallica.“