Metallica: Marty Friedman ricorda, “Pensavo non avrebbero mai ottenuto un contratto discografico. Niente era più underground di loro”

Di Simone Volponi - 4 Gennaio 2021 - 0:30
Metallica: Marty Friedman ricorda, “Pensavo non avrebbero mai ottenuto un contratto discografico. Niente era più underground di loro”

L’ex chitarrista dei Megadeth Marty Friedman è stato ospite del podcast Speak N ‘Destroy dove ha ricordato l’ascolto del demo dei Metallica, Kill ‘Em All.

“Ero un grande fan del demo, ma rimasi completamente sorpreso quando è uscito Kill ‘Em All’. Pensavo che la musica fosse così poco commerciale, che quei ragazzi non avrebbero mai ottenuto un contratto discografico in un milione di anni. Mi piaceva troppo, ma voglio dire, cosa c’era in classifica allora? I Duran Duran e cose del genere, giusto? Non avrei mai sognato che sarebbe uscito. Voglio dire, se fosse uscito , sarebbe uscito come qualcosa di indie… Quando ho visto il disco in un vero negozio di dischi – alle Hawaii – non potevo proprio crederci. Ed è stata la cosa più bella di sempre. Mi ha fatto pensare: “Beh, se questo accade, forse un giorno potrei avere la possibilità di uscire dall’underground”. Perché niente era più underground dei Metallica a quel tempo, stavano solo facendo underground meglio di chiunque altro in quel momento. Sono stato semplicemente sbalordito, scioccato, ero felice. Ero un po’ geloso perché fino a quel momento eravamo più o meno negli stessi ambienti”.