Thrash

Metallica: nessuna fretta di pubblicare il nuovo album

Di Marco Giono - 30 Dicembre 2015 - 15:42
Metallica: nessuna fretta di pubblicare il nuovo album

James Hetfield, Il frontman dei Metallica, la thrash band più influente di sempre, ha parlato di come la tecnologia abbia influito sul modo di registrare e di come ha rivoluzionato il mondo della musica: “Sono cambiati i fan, la vendita ed anche il prodotto stesso ma quello che non è mai cambiato è il modo in cui facciamo i dischi.”.

Hetfield inoltre ha parlato dell’ atteso nuovo lavoro della band che tarda da ormai otto anni (Death Magnetic, 2008):

“Abbiamo tantissimo materiale per il nostro prossimo album. E siamo in fase di selezione. Ma vogliamo solo il meglio del meglio. E’ questo quello che abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare. Quindi ci vorrà tutto il tempo che ci vuole prima di pubblicare. Vogliamo la cosa migliore al momento giusto. Pubblicare qualcosa ogni anno tanto per farlo non funziona per noi. E se dovesse svanire l’attenzione nei nostri confronti così sia. Abbiamo bisogno di fare solo le cose che sentiamo davvero e non lavorare per compiacere gli altri”.

Dunque zero fretta per i Metallica, che vogliono impiegare il tempo necessario per provare a sfornare il successore Death Magnetic (che ora comincia a diventare vecchio) e delle pietre miliari che li hanno consacrati dei del thrash negli anni ’80.

 

 

https://metallica.com/