Thrash

Metallica: Nita Strauss, “James Hetfield è fottutamente rock and roll e batterà i suoi demoni”

Di Simone Volponi - 4 Ottobre 2019 - 0:09
Metallica: Nita Strauss, “James Hetfield è fottutamente rock and roll e batterà i suoi demoni”

Nita Strauss, chitarrista per la band di Alice Cooper ha espresso il suo parere sulla situazione di James Hetfield, entrato in riabilitazione per combattere le sue dipendenze. 

 

Da quando uno dei membri della nostra famiglia rock, il potente @papa_het_ è entrato in riabilitazione questa settimana, ho visto molti discorsi sulla dipendenza e volevo condividere un pensiero sull’argomento con voi ragazzi. Non tutti sono alcolizzati o tossicodipendenti. In effetti, la maggior parte delle persone non ha problemi a bere un paio di birre con gli amici o un bicchiere di vino a cena e finirla lì. Tuttavia, altre persone non sono collegate allo stesso modo, la compulsione a bere è troppo travolgente a meno che non si astengano completamente.
Nessuno dei due tipi di persona è sbagliato… sono semplicemente disegnati in quel modo. Io sono il secondo tipo di persona. Alcune persone sono compulsive in quel modo. Alcol. Gioco d’azzardo. Cibo. Tutte le cose che alcuni possono apprezzare con moderazione, altri non possono.
Il primo tipo probabilmente non capirà mai completamente il secondo tipo. Possono essere di supporto, ma una parte di loro può sempre pensare ‘bene, posso bermi un paio di bicchieri… perché lei non può?’ Alcuni potrebbero persino scegliere di proiettare crudelmente questo pensiero su persone in difficoltà che cercano di vivere una vita normale.
Caso in questione: in uno dei miei post recenti, una persona in recupero ha posto una domanda innocente sulla resistenza alla tentazione, che si è trasformata in un 50 e passa commenti sul fatto che la sobrietà non sia “bella” con un paio di gemme del tipo ‘lasciati andare e bevi qualche birra… ti piacerà, lo prometto.’
Mettendo da parte l’assoluta leggerezza nel dire a qualcuno che sta lottando certe cose, la questione di fondo è questa: tutti dobbiamo sostenere le scelte degli altri per cercare di migliorare se stessi.
Alcune persone meditano. Alcune persone si allenano. Alcune persone si astengono. Alcune ancora bevono. E tutto va bene! Ciò che non va bene è dire a qualcuno che non sa come vivere la propria vita. In ogni modo, forma o modulo, bisogna sostenersi a vicenda, elevarsi a vicenda, non giudicarsi a vicenda.
Io per prima penso che James Hetfield sia fottutamente rock and roll per riuscire a tenere i suoi demoni sotto controllo, e spero di vederlo tornare e suonare presto a pieno ritmo
.”