Metallica: partecipa al loro film 3D!
I concerti dei Metallica del 24 e del 25 Agosto alla Roger’s Arena di Vancouver, Canada, verranno ripresi in 3D per il progetto di film/documentario in 3D che sta attualmente tenendo impegnati i Four Horsemen. La direzione sarà affidata al premiato regista ungherese Nimròd Antal (Vacancy, Blindato, Predators), mentre Charlotte Huggins (Viaggio Al Cento della Terra) si occuperà della produzione.
Il film è stato concepito come un misto di parti narrative e di concerto e verrò pubblicato nell’estate 2013. Ieri, sul sito ufficiale dei Metallica è apparso il seguente annuncio:
“Ci avrete sentito menzionare giusto una volta o due (o 700!) il progetto del nostro film 3D, bene, ora ci serve il vostro aiuto per finire di girarlo! Il prossimo lunedì, 27 agosto, gireremo quella che speriamo sarà la parte finale dell’esibizione live che sarà contenuta nel film e avremo l’ultima chance per un bel po’ di tempo di suonare sul gigantesco palco di Città del Messico, trasportato fino a Edmonton, e di finire il nostro mini tour a Vancouver. Come abbiamo più volte detto in tempi recenti, sarebbe un grande piacere avervi tutti qui a prendere parte alla nostra avventura! Ed è così che funzionerà: ci esibiremo, anche se l’intero live set verrà eseguito per l’ultima volta sabato a Vancouver, ma a differenza dei concerti di venerdì e sabato ci saranno molte più pause, per consentire alla regia di riposizionare luci e telecamere secondo necessità. Siccome per noi sarà di sicuro più divertente avervi lì, i biglietti sarano disponibili a un prezzo di 5 dollari e tutti i ricavati finiranno al Greater Vancouver Food Bank.“