Thrash

Metallica: per John 5 “Master Of Puppets è il disco perfetto”

Di Orso Comellini - 12 Gennaio 2024 - 9:39
Metallica: per John 5 “Master Of Puppets è il disco perfetto”

In una nuova intervista con Radioactive MikeZ, è stato chiesto a John 5 quale album dei Metallica ritenga migliore tra “Ride The Lightning” o “Master Of Puppets”. Questa la sua risposta:

Io sceglierei “Master Of Puppets” e vi spiego il perché. Ognuno ha la sua opinione. Ognuno ha la sua opinione, ma la produzione… Non dico che le canzoni siano migliori di ‘Ride The Lightning’ o che le canzoni di ‘Ride The Lightning’ siano migliori di quelle ‘Master’, ma la produzione di ‘Master Of Puppets’ è pazzesca. E questo le porta oltre il limite. Voglio dire, è la perfezione. Suona così bene, anche oggi… È davvero un disco meraviglioso. Meraviglioso. Le canzoni (di entrambi i dischi, ndr) sono ben scritte e ben eseguite. Ma è la produzione a fare la differenza. E poi, se vogliamo andare anche un po’ oltre, la copertina. Oh mio Dio, la copertina di “Master Of Puppets” è una bellissima opera d’arte, è stupenda. Perfino il retro della copertina è fantastico. Quindi, non so. Forse sono solo io, ma avendo comprato prima “Ride The Lightning” e poi “Master Of Puppets” è quello che mi viene da rispondere.

Riguardo al suo brano preferito dei Metallica:

Cavolo, vediamo un po’. Bella domanda… E’ una scelta un po’ strana, ma adoro ‘And Justice For All’. Il motivo per cui amo ‘And Justice For All’ è che sono stato con i Metallica in quel tour per molte date. Ero davvero un buon amico di quei ragazzi. Andavo in giro con loro e ci divertivamo un mondo. Ricordo che suonavo quel brano, l’intro, con Kirk Hammett, e quindi ha un posto speciale nel mio cuore.