Metallica: per Lars “72 Seasons” suona ‘fresco’
Lars Ulrich, batterista nonché fondatore dei thrasher californiani Metallica, ha espresso il suo parere sull’ultimo disco pubblicato dalla band, “72 Seasons”.
“Penso che ogni disco dei Metallica abbia il suo percorso, la sua storia, il suo viaggio da percorrere. Sono tutti unici e hanno un filo conduttore ovvero che sono stati composti con l’intento migliore, l’intento più puro e sempre con il tentativo di scrivere le migliori canzoni per creare il miglior set di brani.”
Il musicista poi si concentra parlando dell’ultimo disco pubblicato: “…ora, “72 Seasons”, che è uscito da un quattro o cinque mesi, lo considero ancora un disco che suona molto fresco. Mi piace quello che ci sento. Non lo ascolto molto spesso, ma solo sei settimane fa, quando abbiamo iniziato il tour in Nord America, in occasione della data a New York, c’erano un altro paio di canzoni che volevamo imparare per portarle sul palco. Così ho riascoltato quelle canzoni e quindi ho ascoltato l’intero disco. Non credo di averlo ascoltato nelle sei settimane precedenti, ma suonava molto fresco, heavy e coeso.”