Metallica: superano come vendite l’ultimo dei Megadeth grazie al Black Album
Come riportato da MetalInjection questa settimana le vendite del Black Album hanno superato la sua media settimanale di oltre 1.000 unità, salendo ad un totale di 6.300 unità vendute solo in questa settimana, per un totale di 16,3 milioni di unità complessive da quando è stato pubblicato il 12 agosto 1991.
Ancora più interessante che un album con ormai alle spalle 25 anni di vita ha venduto di più di quanto abbia fatto il nuovo album dei Megadeth intitolato “Dystopia” pubblicato sei settimane prima, infatti il nuovo album dei Megadeth ha venduto 4.800 copie questa settimana. Questa è in realtà la seconda settimana che succede, infatti la scorsa settimana i Metallica avevano venduto 6.400 unità contro le 5.300 dei Megadeth. Il Black Album dei Metallica a distanza di anni dimostra di essere più vivo che mai.
La nota positiva però è che entrambi gli album stanno vendendo molto bene, infatti i Megadeth hanno già venduto di più rispetto al loro precedente album intitolato “Supercollider”.
Altra nota è il fatto che “For All Kings” il nuovo album degli Anthrax è arrivato al # 9 della classifica di Billboard, la loro posizione più alta in classifica da circa 20 anni L’album ha venduto 33.500 unità, che è un gran numero per la band.