Death

Miara: debut-album a novembre, online il singolo ‘My Will Dominates’

Di Daniele D'Adamo - 31 Agosto 2023 - 0:01
Miara: debut-album a novembre, online il singolo ‘My Will Dominates’

Comunicato stampa:

La band melodic death metal italiana di Bologna, Miara, ha pubblicato un nuovo singolo, “My Will Dominates”. La traccia è tratta dall’album di debutto “Hungering Inside”, che uscirà il 17 novembre 2023 sotto l’etichetta discografica finlandese Inverse Records. Lo stile dei Miara è caratterizzato da un suono potente e moderno influenzato da melodie con connotazioni tipiche della scena musicale nordeuropea.

ASCOLTA My Will Dominates singolo: https://push.fm/fl/miara-my-will

Antonio Grillo, chitarrista e fondatore della band, commenta:
“Il brano è un inno alla determinazione, al perseguimento dei propri obiettivi, alla motivazione, ma anche alla lucida consapevolezza dell’impegno che è necessario per raggiungere un traguardo ambito. Sono molto orgoglioso del percorso intrapreso finora. Nonostante il progetto sia nato solo alcuni mesi fa, abbiamo trovato un’ottima sintonia che ci ha portato a comporre e a registrare nove canzoni in un tempo relativamente breve. Sappiamo che la strada è ancora lunga ma sono sicuro che riusciremo ad ottenere grandi soddisfazioni”

PRE-SAVE album Hungering Inside: https://music.imusician.pro/a/nlsMRSRw

Ascolta il primo singolo dall’album ‘You Still Remain’ https://push.fm/fl/miara-you

BIOGRAFIA:
Il progetto Miara nasce nel 2022 a Bologna, in Italia, da un’idea di Antonio Grillo (chitarra) e di suo fratello Francesco (basso). Durante la pandemia Antonio sente il bisogno di dare voce al sentimento di precarietà e impotenza che il mondo sta attraversando in quel periodo. I due fratelli registrano, così, il primo singolo, “Ascending to Second Life”, pubblicato nel febbraio 2022, ricevendo fin da subito riscontri molto positivi sulle piattaforme online.

Inquadrata nel “Melodic Death Metal”, la band raggiunge l’attuale formazione nel 2023, quando si uniscono al gruppo Ruben Sanchez (chitarra), Guido Romano (batteria) e Markus Kristofferson (voce). Subito cominciano a lavorare al primo album, “Hungering Inside”, in cui si susseguono riff duri e melodici tipici del sound di Göteborg.

 

Nel maggio 2023 i Miara sono stati i finalisti della Wacken Metal Battle.

 

Pubblicheranno il loro album di debutto, Hungering Inside, il 17 novembre 2023 tramite la finlandese Inverse Records.