Hard Rock

Michael Monroe (Hanoi Rocks): ‘Ecco perché Captain Sensibles (The Damned) ha suonato con noi’

Di Daniele D'Adamo - 29 Settembre 2019 - 17:51
Michael Monroe (Hanoi Rocks): ‘Ecco perché Captain Sensibles (The Damned) ha suonato con noi’

L’ex-cantante degli Hanoi Rocks, Michael Monroe, pubblicherà il suo nuovo studio-album, “One Man Gang”, il prossimo 18 ottobre via Silver Lining Music.

Di esso, Michael ha discusso con United Rock Nations e, in particolare, sull’aver scelto come ospite il chitarrista dei The Damned, Captain Sensible:

È stato grandioso. I The Damned sono una delle mie band preferite di tutti i tempi ma anche quella del nostro bassista Sami Yaffa. Sami e io pensiamo che i The Damned siano una delle più grandi band di sempre, ma che siani anche assolutamente sottovalutati Dovrebbero essere molto più famosi di quanto non siano. Con il Capitano ci conosciamo sin dai primi anni ’80, siamo stati amici e adoro tutto quello che fa. In studio ho pensato: “Questa canzone sembra un po’ dello stile dei The Damned”. Così ho deciso di chiamare il Capitano e per vedere cosa avrebbe detto: “Invia la canzone, vedrò”. Gli ho mandato la canzone e lui ha risposto subito. Ha detto: “Adoro questa canzone. Avrò qualcosa per te tra un paio di giorni.” Il giorno dopo ho ricevuto un’e-mail da lui. Ho ascoltato gli assoli, assolutamente perfetti. Sono andato dai ragazzi e ho detto: “Indovinate cun po’ chi sta suonando l’assolo?” È stato perfetto! 

 

captainsensible

 

https://www.facebook.com/michaelmonroeofficial/