Midnight Deadbeats: pubblicato il nuovo album “Dance ‘Til You Die”
Comunicato stampa:
La band di Basilea e Olten, MIDNIGHT DEADBEATS, è orgogliosa di condividere il suo nuovo full-length “Dance ‘Til You Die”, con vecchi e nuovi fan dell’heavy rock! Pubblicato il 18 Ottobre 2024 in vinile e digitale tramite Sixteentimes Music, “Dance ‘Til You Die” combina la musica della vecchia scuola con le menti dei giorni nostri in una fusione ricca, saporita e perfetta. La musica della band trasmette un autentico atteggiamento di vita, ispira a rompere il vetro di una finestra, a saltare oltre le barriere, a evadere. Chi rimane passivo, perde!
Guarda i video dei singoli “Dance” e “Come On” qui sotto!
Ordina l’album!
Limited Vinyl: https://tinyurl.com/2fdvmcmp
Black Vinyl: https://tinyurl.com/ycyeuadx
Digital: https://tinyurl.com/ycy6nwtu
Ci sono giorni in cui probabilmente non usciresti mai dal letto senza lo stimolo di mangiare o di urinare. Sei stanco di non fare niente e ti fa male la schiena per essere stato sdraiato. Nonostante la gravità particolarmente elevata, riesci a farti largo fuori dal letto per farti una tazza di caffè. Sei salvo. Apri le finestre, fai un respiro profondo, accendi la musica, stirati e sbadiglia. Il rock dei MIDNIGHT DEADBEATS sembra proprio quel momento.
La passione energica vince. L’altissimo livello musicale degli artisti è una vera delizia per l’orecchio. Canzoni orecchiabili e raffinate, con riempimenti, pause e sorprese speciali, elevano i MIDNIGHT DEADBEATS al livello di una vera band gourmet. Inoltre, la gioia visibile della band nel suonare moltiplica questo effetto. Guardare i professionisti al lavoro è divertente.
I musicisti in questione sono esperti nel settore e formano insieme un supergruppo regionale. Il chitarrista e cantante Mono Mojo si sta facendo strada nel cuore del pubblico e nella mente degli idealisti con il suo progetto solista. Jukka Altermatt era alla batteria dei doomer “Lord Of The Grave” e della folk band “Memory Of An Elephant” ed è stato in tour con loro per molti anni. Harald Binder al basso è stato sul palco in Ucraina, Francia, Romania e altrove. Con band come “Dick Laurent”, “Acidcell”, “Tyrannosaurus Globi” o “Phased” ha maturato esperienza dal vivo per le prossime cinque vite.
Questi tre signori sanno esattamente cosa stanno facendo. Prendersi una pausa il giorno dopo un concerto.
In allegato puoi vedere l’artwork realizzato a mano e disegnato da Niklaus Brunner.
“Dance ‘Til You Die” tracklist:
1. Come On (3:22)
2. Garbage Guy (3:18)
3. Mad (3:17)
4. Let the Heads Roll (4:09)
5. The Blob (2:09)
6. Dance (3:28)
7. The Grid (3:47)
8. Superspreader (3:18)
9. Dog (5:24)
L’album è stato registrato da Marc Obrist presso Hutch-Sounds. Mixato e masterizzato da Jari Antti. Foto di Anna Kaspar. Logo di Niklaus Brunner.
MIDNIGHT DEADBEATS line-up:
Niklaus Brunner – Chitarra, Voce
Harald Binder – Basso
Jukka Altermatt – Batteria
MIDNIGHT DEADBEATS Online: