Mike Portnoy: la top ten del 2011 secondo il batterista

Di Lucia Cal - 1 Gennaio 2012 - 15:06
Mike Portnoy: la top ten del 2011 secondo il batterista

Il batterista degli Adrenaline Mob ed ex – DREAM THEATER Mike Portnoy ha pubblicato la propria Top 10 Albums del 2011. Mike ne approfitta anche per tirare le somme di questo 2011, anno decisamente ricco di avvenimenti per il batterista: “Il 2011 è stato un nuovo inizio per me, in molte maniere. E’ stato un anno incredibilmente produttivo, ha dato molti frutti e sono stato in grado di aprire le ali nel panorama musicale, insieme a tanti grandi artisti e amici.

Ho potuto distribuire un nuovo studio album (“Testimony 2”, di NEAL MORSE), tre live package comprensivi di CD e DVD ( TRANSATLANTIC, YELLOW MATTER CUSTARD e Neal Morse), suonare dal vivo con cinque differenti band (YELLOW MATTER CUSTARD, NEAL MORSE ADRENALINE MOB, STONE SOUR ed HAIL!); in realtà sei se contiamo gli eventi del Metal Masters. Infine, ho registrato due dischi che usciranno nel 2012 (FLYING COLORS e Adrenaline Mob).
Non ringrazierò mai abbastanza i miei fan, gli amici e la mia famiglia per avermi sostenuto, dando il proprio supporto come sempre e credendo in me. Continuerò ad essere uno degli artisti più impegnati in questo business lavorando sodo, per VOI e non vedo l’ora di un nuovo, incredibile anno da vivere!

Ecco di seguito la classifica:

1) THE DEER HUNTER- The Complete Color Spectrum
2) STEVEN WILSON – Grace For Drowning
3) ANTHRAX – Worship Music
4) BLACK COUNTRY COMMUNION – 2
5) FOO FIGHTERS – Wasting Light
6) SYMPHONY X – Iconoclast
7) ARCH/MATHEOS – Sympathetic Resonance
8) MASTODON – The Hunter
9) MACHINE HEAD – Unto The Locust
10) PROTEST THE HERO – Scurrilous