Progressive

Dream Theater: Portnoy, “Non mi sono mai pentito di aver lasciato la band”

Di Manuel Gregorin - 12 Settembre 2024 - 12:00
Dream Theater: Portnoy, “Non mi sono mai pentito di aver lasciato la band”

Il ritorno di Mike Portnoy nei Dream Theater è sicuramente uno degli eventi dell’anno. Una notizia che ha regalato una gioia ad una moltitudine di fans. Interrogato da Mariskal Rock, Portnoy ha ribadito che nonostante l’entusiasmo di essersi ricongiunto ai Dream Theater, non prova rimorsi per aver lasciato la band tredici anni fa:

 

“Sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto nei Dream Theater. Abbiamo creato uno dei più grandi imperi del progressive metal. Sono orgoglioso di averne fatto parte. Ma sono anche orgoglioso di tutto quello che ho fatto nei 13 anni in cui sono stato fuori dai Dream Theater. Ho fatto di tutto, tanti generi musicali diversi, dal thrash metal con Metal Allegiance al power trio rock classico con i The Winery Dogs, più tutto quello che c’è stato nel mezzo.
E sono orgoglioso di tutto questo. Per quanto riguarda i rimpianti, non ne ho. Non mi pento neanche di aver lasciato i Dream Theater nel 2010, perché se fossi rimasto infelicemente in quel momento, avrei potuto passare il resto della mia vita a rimpiangere di non aver colto l’occasione. Quindi è sempre meglio rimpiangere le cose che hai fatto che quelle che non hai fatto. Questa è sempre stata la mia filosofia.”