Mind/Knot: il video di ‘Parasite… Perpetual Black’, il nuovo album “Esigenza” a breve in uscita
Comunicato stampa:
Manca poco alla pubblicazione della nuova prova della hardcore band romana MIND/KNOT. Il gruppo pubblicherà il nuovo album “Esigenza” il primo settembre 2023 su Time To Kill Records.
I MIND/KNOT lanciano una nuova anteprima del disco.
Guarda il video di “Parasite… Perpetual Black”:
La band commenta: “Nuovo estratto da ‘Esigenza’, che parla della continua lotta con il nostro ‘Parassita’ interiore, il quale rappresenta il nostro lato più oscuro e primordiale, il lato di noi stessi che ci fa cedere alle tentazioni più violente e allo stesso tempo distruttive per noi stessi”.
“Esigenza” conterrà i seguenti brani:
1- Astray 0.50
2- Broken Light 1.06
3- Stop The Blood 1.02
4- Nightmare 1.06
5- My Queen 2.33
6- Mostro 1.23
7- Witches 1.18
8- Keep Me Alive 1.29
9- Rise Up 1.31
10- Parasite 0.57
11- … Perpetual Black 0.52
12- Killed By Faith 2.10
13- Wrath 1.04
14- Eren 0.58
15- Obey 1.26
16- Warcrimes 2.44
Forte di una spiccata vena imprevedibile e al tempo stesso abile nel ricongiungersi alla tradizione con dei riferimenti mirati, il suono hardcore dei MIND/KNOT investe l’ascoltatore con un mix di passione, violenza e misticismo.
I MIND/KNOT si formano nel 2018 a Roma su iniziativa di Yari Caramore (basso) e Simone Perna (batteria), ai quali pochi mesi dopo si aggiunge Marco Burrascano (voce).
Nel 2019 esce il primo lavoro, un EP di 7 tracce, e nel 2021 il primo album “Eat the Leaf!”. Entrambe le opere si rifanno molto chiaramente all’hardcore primordiale degli anni ’80 ( sono evidenti le influenze di gruppi come Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Circle Jerks).
Le metriche classiche, la cassa dritta, la linearità dei pezzi inizia tuttavia a essere stretta al gruppo; c’è la voglia di veicolare non solo la rabbia e la violenza, ma anche di esternare il disagio da cui essa nasce, le nostre ansia le nostre incertezze. Il progetto artistico inizia dunque a cambiare direzione rifacendosi a sonorità più cupe e a tempi e metriche spiazzanti. Questo anche grazie al nuovo chitarrista Roberto Cadau, che nel 2021 si unisce al gruppo.
Il risultato è un ibrido in cui non manca l’hardcore vecchia scuola, ma che guarda a moltissimi altri generi come il mathcore/chaotic hardcore e il noise punk.
Nel loro imminente nuovo album, i MIND/KNOT guardano alla storia e alle varie ramificazioni del filone hardcore per creare qualcosa di più personale, trovando un compromesso fra momenti di pura violenza e spunti evocativi.
Pre-order: https://mindknot.bandcamp.com/
Line-up:
Marco Burrascano – Vocals
Roberto Cadau – Guitar
Yari Caramore – Bass, Backing Vocals
Simone Perna – Drums
MIND/KNOT
https://mindknot.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.
https://www.instagram.com/